Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
L'avversario: il Perugia
sabato 28 dicembre 2019, 22:01Focus
di Giuseppe Malaguti
per Tuttoveneziasport.it

L'avversario: il Perugia

Il Perugia attende al Renato Curi il Venezia nella diciannovesima giornata di Serie B. Calcio d’inizio domenica 29 ore 15.00. La squadra di Massimo Oddo viene dal pareggio con il Trapani per 2-2 con il gol siglato da Falcinelli solo nel finale di gara. Nel complesso gli umbri, dopo la bella vittoria con il Pescara, nelle ultime quattro partite hanno raccolto 5 punti frutto di una vittoria (con la Virtus Entella), due pareggi (Cosenza in casa e appunto Trapani), una sconfitta (con la Cremonese). I perugini sono piazzati al sesto posto in classifica con 27 punti, hanno segnato 24 reti e subite altrettante.
in totale Perugia e Venezia sono scontrati 12 volte in terra umbra: dieci vittorie Grifo e due pareggi.
Del VeneziaMestre abbiamo abbondantemente già scritto.
Un momento delicato per i ragazzi di Alessio Dionisi che ora si trovano in piena zona retrocessione.

L’ultima vittoria risale alla partita con il Livorno del 9 novembre. Nelle ultime sei gare sono arrivati solo 3 punti, ma preoccupano soprattutto gli ultimi due match dove la squadra ha faticato anche a livello prestazionale.
Tornando all’avversario degli arancioneroverdi, domani mancheranno i difensori Di Chiara (ko per due mesi) e Gyomber (due turni di squalifica) .
Mister Oddo giocherà con il modulo del 4-3-2-1 con: in porta l’ex di turno Vicario; la difesa da destra a sinistra vedrà schierata Rosi che riprende il suo posto in luogo di Mazzocchi, Falasco e Sgarbi centrali e il classe 2000 il belga Nzita. Centrocampo con Carraro come playmaker favorito su Balic, Falzerano (altro ex) e il giovane (scuola Juventus) Nicolussi Caviglia interni con la possibilità dell’inserimento di Dragomir; davanti Capone e Bonaiuto a sostegno dell’unica punta il bomber Iemmello già a quota 15 reti e capocannoniere della Serie B. Partirà, invece dalla panchina, Falcinelli recuperato all’ultimo.