Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
La tonnara per le final eight
lunedì 30 dicembre 2019, 12:49Primo Piano
di Giuseppe Malaguti
per Tuttoveneziasport.it

La tonnara per le final eight

Venezia vince la terza partita consecutiva in campionato soffrendo contro Pesaro per 98-92. Era fondamentale vincere in ottica Final Eight così come ricorda il coach Walter De Raffaele: “ vittoria importante per giocarci nella prossima partita le carte per accedere alla Coppa Italia”. Ed è proprio come dice l’allenatore livornese della Reyer.

Una vittoria con Brescia al PalaLeonessa significherebbe disputare le finali a otto a Pesaro che si giocheranno dal 13 al 16 febbario dove sono già qualificate: Virtus Bologna, Dinamo Sassari, Leonessa Brescia, Olimpia Milano e Brindisi. Rimangono tre posti  disponibili con 7 squadre che hanno la possibilità di conquistare i posti, una vera e propria tonnara.
Tornado sulla partita di ieri pomeriggio, sul fronte delle singole prestazioni, bene hanno fatto Mitchell Watt autore di 27 punti con 12/15 dal campo, Jeremy Chappell che ha siglato una doppia-doppia da 15+10 rimbalzi 4 dei quali offensivi, ma soprattutto ha impressionato, e non è la prima volta, Andrea “Batman” De Nicolao detto anche l’insetto. Il play padovano ha segnato 13 punti nel solo ultimo periodo nel complesso ha chiuso la gara con 16 punti, 6 assist e altrettanti rimbalzi, risultando determinante come dichiara apertamente De Raffaele: “ la nota importante è quanto De Nicolao stia prendendo per mano la squadra”.
Per gli orogranata la prima partita del 2020 sarà subito decisiva e, come detto, avrà un valore prestigioso, ovvero la possibilità di poter giocare un torneo come la Coppa Italia.
Nessun calcolo quindi, visto che la palla a due del match tra Brescia e Venezia sarà alzata nell’anticipo delle 20.30 di sabato 4 gennaio e tutte le altre partite saranno disputate la domenica 5, peraltro in orari tutti diversi.