Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurris
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / venezia / Primo Piano
Per i campioni d’Italia in Grecia arriva una vittoria preziosissima
mercoledì 22 gennaio 2020 13:55Primo Piano
di Giuseppe Malaguti
per Tuttoveneziasport.it

Per i campioni d’Italia in Grecia arriva una vittoria preziosissima

La Reyer Venezia vince a Patrasso un partita fondamentale in un mini torneo, inteso per brevità, come le top16 di EuroCup dove tempo per recuperare le eventuali sconfitte davvero non c’è.
Ora la squadra di Walter De Raffaele avrà due gare consecutive in casa. Infatti già dal prossimo martedì (28 gennaio palla a due ore 20.00), inizia il girone di ritorno ancora contro i greci del Promitheas e una settimana dopo (mercoledì 5 febbraio palla a due ore 20.15) ci saranno i tedeschi dell’Ewe Baskets Oldenburg; per poi chiudere con il derby tricolore al PalaLeonessa con Brescia.
In sostanza i campioni d’Italia hanno l’occasione vincendo in casa entrambi i match di passare ai quarti di finale di EuroCup.
Il percorso degli orogranata in ambito europeo è davvero eccellente, difatti dopo 13 partite giocate ne hanno vinte 10, cinque della quali in trasferta peraltro in campi difficili.
Quanto alla partita di ieri con i greci del Patrasso l’Umana ha dominato per 24 minuti arrivando anche al +16 sul 42-58 con la tripla di Stefano Tonut; dopodiché i greci hanno alzato l’intensità difensiva causando anche parecchie palle perse degli avversari e sono rientrati con un parziale di 16-0 impattando sul pari 58 al 32’. Fondamentale è risultata la tripla di Stone che ha bloccato il break dei greci e poi le giocate di Tonut, Watt e Bramos. Negli ultimi secondi di gara il Promitheas con il suo giocatore più performante in attacco, annullato per tutto il match da Stone, ovvero Chris Babb ha avuto la possibilità di vincere l’incontro, ma la sua tripla non è andata a segno.
La Reyer rientrerà a Venezia nel pomeriggio di oggi. Giovedì e venerdì di nuovo al lavoro in palestra per prepararsi al meglio per big match di sabato sera al Taliercio con la Virtus Bologna dei tre serbi: Milos Teodosic, Stefan Markovic e coach Aleksandar Djordjevic

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob