Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / venezia / Focus
Caligara, conferenza: "Per risolvere il problema del gol serve forse più lucidità nei metri finali"
mercoledì 22 gennaio 2020 14:16Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Caligara, conferenza: "Per risolvere il problema del gol serve forse più lucidità nei metri finali"

Tempo di interviste per i giocatori del Venezia e spazio per Fabrizio Caligara, giovane centrocampista in prestito dal Cagliari.

Diverso spazio dopo le defezioni in mezzo: “Ci sono stati diversi infortunii, mi sono fatto trovare pronto nelle partite in cui il mister mi ha chiamato in causa, arrivavo da una stagione in cui non ho giocato molto. Poter giocare mi permette di crescere di più con la squadra”

La partita con la Cremonese: “Contro la Cremonese è stata molto difficile perché in questo momento è uno scontro diretto, abbiamo fatto un’ottima partita difensiva, purtroppo non abbiamo trovato il gol nonostante le chance create, manca quel passo in più per fare la differenza. Basterebbe forse avere più lucidità nella scelta finale negli ultimi metri”

Domenica c'è lo scontro diretto con il Trapani, al Penzo sono arrivati meno punti di quanto ci si aspettasse: “Contro il Trapani vogliamo imporre il nostro gioco e cercare di ottenere più punti al Penzo, in casa abbiamo ottenuto meno di quanto avremmo dovuto. Ogni partita è storia a se, magari alcune partite vinte fuori casa in casa le avremmo vinte lo stesso, adesso c’è un nuovo girone per ottenere un trend positivo anche tra le mura amiche”

Il centrocampo può dare una mano a far gol? Domenica con le tante defezioni sarà un problema il centrocampo? “Noi centrocampisti cerchiamo di aiutare in fase di finalizzazione e aiutare a segnare, vero è che non è così facile. Le assenze nell’arco di un anno succedono, dobbiamo essere tutti pronti ad aiutare nei momenti di difficoltà”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000