Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Riccardi, conferenza: "Dionisi simile a Liverani, conosco Casale e Marino"
mercoledì 29 gennaio 2020, 13:45Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Riccardi, conferenza: "Dionisi simile a Liverani, conosco Casale e Marino"

Tempo di presentazioni in casa Venezia, Riccardi è il nuovo tassello a disposizione di Dionisi e oggi ha parlato ai microfoni della stampa. Queste le sue parole:

Il suo arrivo in laguna: “Sicuramente il Venezia è una bella realtà, mi ricordo la scalata dalla D. Volevo lasciare Lecce per trovare un po’ più di spazio. Non pensavo che la possibilità di venire qua fosse ancora aperta, ma poi con l’emergenza che si è creata è arrivata l’occasione. Ringrazio la società per l’interesse, appena ho ricevuto la chiamata ho detto subito di sì”

Già qualche allenamento con la nuova squadra: “Sono arrivato da poco, ma il mister chiede sempre intensità, mi trovo molto bene nel gruppo. Mi adatterò un po’ alla volta ai metodi di Dionisi, che comunque hanno delle similitudini con quelli di Liverani”

Hai giocato spesso con Marino: “Ho giocato spesso con Marino, spero rientri al più presto. Conosco però anche Casale, abbiamo giocato insieme all’Hellas”

Il suo percorso: “Ho fatto il settore giovanile dell’Udinese prima di trasferirmi al Verona, poi Sudtirol e ora Lecce dove l’impatto è stato molto positivo. Purtroppo il brutto infortunio mi ha rallentato un po’. Ho fatto comunque l’esordio in Serie A e sono molto felice, ora sono qua”

Cosa significa allenarsi con dei difensori di Serie A: “Lucioni e Rossettini mi hanno dato tanta esperienza, in allenamento ho cercato di apprendere il più possibile da loro, mi hanno fatto crescere anche non giocando”

Il suo stile di gioco: “Ho quasi sempre giocato centro destra nella difesa a quattro, sono stato allenato a giocare la palla per far partire l’azione dal basso”.