Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Situazione mercato in casa Venezia: DS, allenatore e giovani in entrataTUTTO mercato WEB
mercoledì 5 agosto 2020, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Situazione mercato in casa Venezia: DS, allenatore e giovani in entrata

Nonostante non sia ufficialmente aperto, è tornato a impazzare il calciomercato in attesa degli ultimi verdetti della Serie B e di quelli delle Coppe Europee. Sarà una due mesi importante per il Venezia, che si è salvato "agilmente" con un bottino finale di 50 punti, ma che ha un futuro che resta tutt'ora nebuloso visto che si vocifera di tagli al budget e c'è silenzio assoluto sul nuovo stadio, che dovrebbe, almeno nei piani, dare nuovo slancio alla passione per l'arancioneroverde.

La situazione più delicata è quella legata a DS e allenatore. Fabio Lupo pare attenda solo l'ufficialità per lasciare il ruolo di DS, sarà sostituito da Mattia Collauto, a questo punto ex Responabile del Settore Giovanile (news nel dettaglio cliccando qui). Per la panchina Dionisi scricchiola non tanto per demeriti, ma quanto per offerte esterne e per insicurezza data dall'improvviso cambio societario. Brescia (news qui), Empoli (news qui) e Salernitana (news qui) potrebbero accaparrarselo.

Per quanto riguarda la rosa, Pietro Ceccaroni si è tenuto sul vago sul suo futuro. Il Venezia ha un diritto di riscatto, mentre lo Spezia ha il controriscatto. Le due società discuteranno sul da farsi, ma CeccaWall resta uno dei più positivi dell'ultima stagione arancioneroverde (news qui). In entrata invece ci potrebbero essere tre giovani con esperienza soprattutto in Serie C (ma non solo=. Trattasi di Cardoselli della Carrarese (news qui), Bellodi del Milan (news qui) e Gagliano del Cagliari (news qui). In più piace Brlek, centrocampista del Genoa (con il quale si discuterà anche di Lakicevic) che ha giocato questa stagione nell'Ascoli (news qui).