Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Il saluto del Venezia FC al comune di San Vito di Cadore
domenica 30 agosto 2020, 09:00Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.veneziafc.it

Il saluto del Venezia FC al comune di San Vito di Cadore

Si è svolto ieri sera, presso la Sala Polifunzionale De Lotto di San Vito di Cadore un incontro tra le autorità locali ed il Venezia FC per suggellare una partnership che vedrà il club arancioneroverde svolgere il ritiro estivo nella nota località del Cadore sino al 2022.
E’ stato il Sindaco De Bon a fare gli onori di casa: “Quando abbiamo saputo della possibilità di poter collaborare con il club arancioneroverde non abbiamo esitato, poichè quello del Venezia FC è un brand straordinario. E’ una partnership importante non solo per il comune di San Vito, ma per tutto il territorio del Cadore ed è per questo che ho voluto coinvolgere numerose autorità a questo incontro.”
Anche il Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, ha voluto dare il benvenuto al club lagunare: “Voglio fare il mio personale in bocca al lupo per una stagione calcistica ricca di successi. Mi auguro che il club si stia trovando bene presso le strutture di San Vito; ci teniamo particolarmente a rafforzare ulteriormente questo rapporto tra il Venezia FC ed una delle più belle località della Provincia di Belluno”.
Ha preso successivamente la parola il Consigliere Provinciale con delega al Turismo, Danilo De Toni: “Sono certo che qui il club si troverà benissimo. C’è un grande legame tra Venezia ed il Cadore ed auguro alla squadra un buon ritiro, con la speranza che faccia un grande campionato.”
Gildo Trevisan, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Cadore Dolomiti ha quindi aggiunto: “E’ stata una occasione che abbiamo voluto cogliere.

Il nostro ambiente è sano, questo viene percepito sempre più dai nostri utenti ed è ideale per i ritiri calcistici. Insieme al Venezia FC riusciremo a costruire tanti successi e crediamo che questa partnership con il club arancioneroverde ci consentirà di crescere ulteriormente.”
Renzo Bortolot, Presidente della Magnifica Comunità del Cadore ha sottolineato il lungo legame tra la comunità del Cadore e la città di Venezia, lungo ormai 600 anni aggiungendo: “Il nostro è un territorio sostenibile, e la presenza del Venezia FC a San Vito non fa che confermare questo aspetto”, mentre Santino Galbiati, Amministratore Unico di Mythos/ Hotel Marcora Palace, ha aggiunto: “Devo ringraziare il Sindaco per l’opportunità che ci ha dato, ma voglio anche fare i complimenti al Venezia FC per l’educazione ed il comportamento esemplare che stanno osservano sia i giocatori che i dirigenti.”
Alessandro Piovesan, Presidente della Venezia Football Academy, ha infine aggiunto: “Porto i saluti del Patriarca di Venezia. Il Comune di San Vito è stato molto reattivo ed ha risposto in maniera estremamente positiva a questa partnership, non possiamo che ringraziarli di questo.”