Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Supercoppa: Il percorso orogranata prima del match contro Trieste
lunedì 7 settembre 2020, 18:00Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Supercoppa: Il percorso orogranata prima del match contro Trieste

La Reyer sta disputando il girone C di Supercoppa Italiana che al momento, ormai siamo arrivati al giro di boa della fase a gironi, la colloca al secondo posto in classifica. 

Il girone C è un girone molto particolare, composto dalla Reyer, dalla rivale storica Treviso, Trento e Trieste. La vincitrice del gruppo C, non solo potrà disputare la Final Four di Supercoppa nel weekend tra il 18 e il 20 settembre, ma si potrà considerare la più in forma del nordest alla partenza del prossimo campionato di Serie A.

Dopo le vittorie contro Treviso e Trento, per gli orogranata sabato scorso, 5 settembre, è arrivata la prima sconfitta di stagione all’ Allianz Dome di Trieste. I padroni di casa della Pallacanestro Trieste si sono imposti per 76-69. Il match è sempre stato condotto dai biancorossi che dopo un ottimo avvio, in cui hanno costruito un vantaggio in doppia cifra, sono riusciti a controllare bene la partita. La Reyer nell’ultimo minuto di gioco era riuscita a recuperare fino al -3 sul 72-69, ma Trieste grazie al canestro di Fernandez e al canestro sulla sirena di Doyle ha vinto il match con 7 punti di vantaggio.

La Reyer che sicuramente ha tanta voglia di giocarsi la Final Four di Supercoppa, per provare a vincere l’unico trofeo nazionale che manca nella sua bacheca, nel revival del match con Trieste, partita che si giocherà domani sera alle 20:30 al palasport Taliercio di Mestre, dovrà sicuramente vincere, possibilmente con un margine superiore ai sette punti. Se la squadra di coach Walter De Raffaele dovesse riuscire in quest’impresa tornerebbe in testa alla classifica sopravanzando proprio i rivali giuliani.

Girone C che comunque resta aperto ad ogni situazione e cambiamento, visto che tutte le squadre partecipanti sono molto competitive e sognano di poter alzare il trofeo nella finale della Virtus Segafredo Arena di Bologna.

Di seguito la classifica del Gruppo C di Supercoppa Italiana dopo la terza giornata della fase a gironi: 

1° Trieste 6 punti

2° Reyer   4 punti

3° Trento 2 punti

4° Treviso 0 punti