Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Inter, Inzaghi: "Espresso un ottimo calcio, dovevamo chiuderla prima. Preoccupati per Darmian"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 novembre 2021, 23:18Serie A
di Marco Pieracci

Inter, Inzaghi: "Espresso un ottimo calcio, dovevamo chiuderla prima. Preoccupati per Darmian"

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, commenta ai microfoni di Sky Sport il successo per 2-0 sul Venezia: "Fa piacere il record di gol fatti, è un ottimo momento per noi. Abbiamo chiuso una settimana importante, facendo una grande partita di personalità ed esprimendo un ottimo calcio. Dovevamo chiuderla prima perché tenere una partita così aperta non va bene. Capisco però che ci sono anche gli avversari ed era la terza partita in sei giorni”.

Concorda con chi indica l'Inter come favorita per lo scudetto?
"Fa piacere, per qualcuno può essere un mettere le mani avanti. Si diceva che questo doveva essere l'anno della ricostruzione. Ho trovato una società e un gruppo straordinario, abbiamo messo tanti giocatori nuovi. Il primo obiettivo erano gli ottavi di Champions e lo abbiamo centrato, adesso possiamo pensare al campionato oltre alla gara col Real Madrid".

Le cessioni di Lukaku e Hakimi hanno aumentato le motivazioni della squadra?
"Non c'è stato bisogno di motivare la squadra, alleno grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini. Abbiamo perso Lukaku, Hakimi ma anche Eriksen, che ha fatto un girone di ritorno strepitoso la scorsa stagione. Abbiamo preso giocatori funzionali che stanno dando tutto. Dobbiamo continuare su questa strada".


A Darmian e Perisic ha chiesto qualcosa di diverso?
“Stanno facendo molto bene, dispiace per Darmian. Ha sentito tirare, speriamo non sia niente di grave. C’è un po’ di preoccupazione".

Venezia le porta bene..
“Di Venezia avevo un bel ricordo, avevo fatto una doppietta in semifinale di Coppa Italia quando giocavo nella Lazio”.