Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Le pagelle del Lecce - Colombo gol e assist, Banda entra e chiude i conti. Hjulmand un muroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 20:02Serie A
di Michele Pavese

Le pagelle del Lecce - Colombo gol e assist, Banda entra e chiude i conti. Hjulmand un muro

Risultato finale: Sampdoria-Lecce 0-2: 46' p.t. Colombo, 84' Banda

Falcone 6,5 - Nel primo tempo è determinante su Gabbiadini. Dà grande sicurezza al reparto, è l'ex di turno che prova a farsi rimpiangere. Nel finale nega la rete anche a Quagliarella.
Baschirotto 6 - La solidità difensiva del Lecce è anche merito delle sue prestazioni. Ormai non è più una rivelazione ma una certezza.
Umtiti 6,5 - Concentrato, attento, determinato, anche se ogni tanto si rende protagonista di qualche "uscita a vuoto". È già un leader.

Pongracic 6 - Non tutti possono vantarsi di avere una coppia difensiva formata da un ex Barcellona e un ex Borussia Dortmund. Il suo apporto non è inferiore a quello del compagno di reparto. Dal 71' Gendrey 6 - Entra bene, dà vitalità alla corsia destra e contiene Augello, che stava creando qualche problema.

Gallo 6 - Stavolta si vede poco in proiezione offensiva, preoccupato dalle sortite di Bereszynski e dai movimenti di Djuricic. Dalle sue parti non si passa.

Blin 6,5 - Preferito ancora a Bistrovic, è l'uomo di fatica dei salentini, quello che si vede meno ma il cui apporto è determinante. Dal 71' Askildsen 6 - Molto presente, entra con la testa giusta e contribuisce al successo.

Hjulmand 7 - Si abbassa spesso per dare supporto ai difensori, diventando spesso il terzo centrale. Detta i tempi e si inserisce altra ottima prova.

Gonzalez 6 - Gioca con la consueta qualità, i suoi movimenti sono sempe difficil da leggere e creano grattacapi alla difesa di casa.

Strefezza 6,5 - Partita difficile, non ha tante occasioni ma quando si accende sono dolori per i blucerchiati. È l'uomo di maggiore qualità dell'attacco giallorosso, punto di riferimento indispensabile. Dal 71' Banda 7 - Scatta, dribbla, si incarta. Poi segna il gol del 2-0, il suo primo in Serie A, e fa impazzire di gioia i salentini.

Colombo 7,5 - Baroni lo sprona per tutto il primo tempo, invitandolo a far salire la squadra. Ci riesce nella seconda parte e trova anche il gol dell'1-0 allo scadere. Nella ripresa torna a fare fatica ma lotta come un leone ed è decisivo anche nell'azione del raddoppio, con l'assist di tacco per Banda. Dall'84' Ceesay s.v..

Di Francesco 6 - Pochi palloni ma sempre sensazione di grande pericolosità. Gli viene annullato un gol per fuorigioco. Dal 77' Oudin s.v..

Marco Baroni 7 - Spesso si era preso i complimenti senza ottenere risultati. il suo Lecce è una squadra riconoscibile, ordinata, e ora finalmente comincia a raccogliere i frutti del duro lavoro. Quasi un peccato che arrivi la sosta in questo momento.