Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mauro Meluso

…con Mauro MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
mercoledì 24 agosto 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli si è mosso veramente molto bene prendendo calciatori funzionali. Avevo visto Kim in Turchia e mi aveva entusiasmato. Kvaratskhelia non era conosciuto ai più, complimenti a Giuntoli. È un talento puro destinato a crescere”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds di - tra le altre - Lecce e Spezia, Mauro Meluso.

E l’Inter?
“Ha confermato che pur perdendo qualche obiettivo come Bremer è una squadra solida. Lukaku-Lautaro è tra le migliori coppie in Europa”.

Il Milan?
“Si è mosso con grande parsimonia. Credo abbiano fatto degli ottimi acquisti in ottica futuro”.

Piace a molti il mercato della Roma.
“Non mi convince”.

Davvero?
“Poteva fare di più per rinforzarsi. Dybala non sposta gli equilibri, ma deve inserirsi nei meccanismi”.

La Fiorentina?
“Farsi sfuggire Torreira è stato un grandissimo errore. Andava rimpiazzato in modo adeguato: nessuno in rosa ha il suo acume tattico. Avrei fatto uno sforzo”.

Chi per lo Scudetto?
“Napoli, Inter, Milan e la Juve che quando avrà a disposizione tutti gli effettivi sarà più competitiva”.

Il suo ex Lecce?
“Se la giocherà per non retrocedere con le neopromosse, lo Spezia e la Salernitana. La statistica dice che due neopromosse su tre talvolta retrocedono, allo Spezia ci siamo salvati ribaltando i pronostici ma con il cambio di proprietà non è bastato per la conferma. L’anno prima con il Lecce se non ci fosse stato il Covid che ci ha scombussolato i piani, ci saremmo salvati”.

Delude il mercato del Verona…
“Se sostituisse nel migliore dei modi chi andrà via potrebbe tornare competitivo. Il mercato non è finito”.

E la B?
“Il Genoa è assolutamente la squadra da battere. Non poteva essere altrimenti. L’anno scorso hanno fatto grandi investimenti che non sono stati ripagati”.

Era segnalato a Bari-Palermo.
“Credo che entrambe le squadre abbiano bisogno dei giusti correttivi. Il Bari ha più un’identità perché ha da tempo lo stesso allenatore; il Palermo ha avuto diverse vicissitudini e nonostante il grande lavoro di Eugenio Corini deve ancora assumere una sua fisionomia. Il mercato ha già portato degli ottimi calciatori. Stulac è uno da Serie A. E per quanto riguarda l’allenatore, ì rosanero sono in ottime mani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile