Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 luglio 2022, 06:56Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.com

JUVENTUS
I prossimi, in casa Juve, saranno i giorni delle visite mediche di Paul Pogba: il francese arriverà a Torino nel weekend e dopo i test fisici tornerà a essere ufficialmente un calciatore bianconero. Non solo: anche Angel Di Maria è atteso a Torino nel fine settimana, più precisamente venerdì. Intanto sono ufficiali le cessioni dell'attaccante Giacomo Vrioni al New England Revolution e del portiere Israel allo Sporting CP, ed è fatta per il prestito secco di De Winter all'Empoli.

MILAN
I rossoneri hanno ufficializzato in giornata l'acquisto dell'attaccante belga Divock Origi. Ma soprattutto, sempre in attacco, è stata la giornata di Zlatan Ibrahimovic, per il quale la permanenza in rossonero per un altro anno è ormai cosa fatta. Sempre in attacco, occhi puntati sul promettente Tommaso Mancini, classe 2004 del Vicenza. Con il Chelsea, i contatti sono sempre vivi per cercare la formula giusta per Hakim Ziyech, obiettivo per la trequarti rossonera. Così come lo è Charles De Ketelaere: il Milan nelle ultime ore ha presentato una prima offerta ufficiale al Bruges, di venti milioni, ma il club belga chiede di più, dal momento che il Leeds United pare abbia offerto più di 30 milioni (più bonus) per acquistarlo. Il Bruges è interessato anche a due giocatori del Milan Primavera: Jungdal e Roback. Fronte centrocampo: non si abbandona la pista che conduce a Renato Sanches del Lille, per il quale non è ancora arrivata la chiusura col Psg.

ATALANTA
Ederson è arrivato a Zingonia e sarà presto annunciato come nuovo giocatore dei bergamaschi.

INTER
In casa nerazzurra quella di oggi è stata la giornata delle parole di Beppe Marotta su Dybala: "Dybala rappresentava un'opportunità, ma non possiamo dimenticare che siamo a posto nel settore offensivo: abbiamo una serie di giocatori di spessore, che l'allenatore dovrà gestire nel migliore dei modi. Resta l'affetto nei confronti del calciatore".
Intanto è in chiusura l'affare con l'AZ Alkmaar per il prestito agli olandesi di Zinho Vanheusden.

LAZIO
In casa biancoceleste è stato il giorno di Gila, difensore acquistato dal Real Madrid che ha svolto le visite mediche nella capitale. Sempre in difesa, è previsto per domani l'incontro tra i dirigenti biancocelesti e l'agente di Casale, per quello che si profila come un vero testa a testa con il Monza, che ha già l'accordo col giocatore. Per la porta, sorpasso di Luis Maximiano del Granada su Guglielmo Vicario nelle gerarchie. Sempre in stand-by Alessio Romagnoli, che ha sempre sul piatto l'offerta del Fulham e nei prossimi giorni potrebbe decidere di accettarla.

MONZA
Dopo un rilancio, in serata è stato trovato l'accordo con l'agente di Casale del Verona. Staremo a vedere se i biancorossi riusciranno a superare la concorrenza della Lazio per il difensore.

SALERNITANA
Anche in casa Salernitana è stata una giornata di visite mediche, con Matteo Lovato ed Erik Botheim che hanno completato il primo passo per diventare calciatori granata. In via di definizione la cessione di Jimenez al Vicenza.

ROMA
I giallorossi hanno ufficializzato oggi l'acquisto di Zeki Celik dal Lille. Sul fronte Zaniolo, c'è stato in giornata un incontro tra Tiago Pinto e l'agente del calciatore, Claudio Vigorelli. Sul tavolo della Roma non è ancora stata presentata alcuna offerta. I giallorossi hanno ribadito la propria linea: verranno valutate eventuali offerte, altrimenti l'appuntamento sarà a fine mercato per discutere il rinnovo. La volontà, in caso di cessione, è quella di monetizzare al massimo, senza quindi contropartite tecniche. Contatto con Belotti, ma per ora i giallorossi non possono fare acquisti perché non è stato ancora ceduto nessuno nel reparto offensivo.

EMPOLI
L'Empoli ha chiuso con la Juventus per l'acquisto in prestito secco del terzino destro olandese Koni De Winter. Ufficiali gli acquisti di Ebuehi dal Benfica (scorsa stagione a Venezia, con Zanetti) e di Razvan Marin dal Cagliari.

SASSUOLO
Bloccato il centrocampista Thorstvedt del Genk, che ha una clausola di 10 milioni di euro. I neroverdi sono pronti a pagarla, ma non prima di aver completato una cessione.

SAMPDORIA
Ufficiale il rinnovo di contratto fino a giugno 2023 per il venezuelano Tomàs Rincòn. Sempre per il centrocampo, interessa il croato Marko Rog del Cagliari, da prendere in prestito.

TORINO
Si insiste per Giulio Maggiore: previsto per giovedì un contatto con lo Spezia per cercare di raggiungere l'intesa economica.

UDINESE
I friulani hanno offerto 5 milioni al Racing per l'attaccante argentino Copetti. Si lavora anche per Bijol, centrocampista difensivo del CSKA Mosca.

LECCE
In difesa non è stata abbandonata la pista Maksimovic, ma il nome nuovo è quello di Pietro Ceccaroni, ventiseienne del Venezia.

BOLOGNA
Piace sempre Josip Ilicic, che il nuovo ds Sartori ha avuto all'Atalanta.

CREMONESE
Ufficiale l'acquisto di Ndiaye dalla Roma.

SERIE B
Il Genoa ha completato alcune cessioni: il portiere Serpe allo Spezia, Parigini al Como e Zennaro alla Feralpisalò. Il Bari si avvicina all'accordo con la Sampdoria per l'acquisto di Benedetti. Molto attivo il Benevento, che è vicino a Pozzo, trequartista argentino classe 2000 dell'Independiente e ha ufficialmente acquistato Koutsoupias e Karic dall'Entella. Il portiere del Cosenza Matosevic si avvicina al Perugia, mentre i calabresi prendo Brignola dal Benevento in prestito. Il Venezia ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Dor Peretz e ha preso Pierini dal Cesena. Il Cagliari sta lavorando per Mattia Valoti del Monza, mentre Pavoletti ha rinnovato il suo contratto con i sardi "spalmando" l'ingaggio su più annualità; vicini anche Marko Pajac e Franco Carboni dell'Inter. Il Palermo lavora per il rinnovo di contratto di Lancini.

ESTERO
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato oggi l'esonero di Mauricio Pochettino e ha comunicato il nome del suo successore, l'ex allenatore di Lille e Nizza Christophe Galtier. Il Manchester United si è assicurato Malacia, esterno offensivo trasferitosi dal Feyenoord. Sempre in Premier League, Enzo Maresca torna al Manchester City, dove entra nello staff di Guardiola. Il Toronto, dopo aver preso Insigne e Criscito, ha mostrato interesse anche per lo svincolato Federico Bernardeschi, per cui ha già avanzato una prima offerta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile