Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marina Presello (Sky): "Il valore aggiunto del Cagliari è Guido Angelozzi"

Marina Presello (Sky): "Il valore aggiunto del Cagliari è Guido Angelozzi"
ieri alle 08:08Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Matteo Bordiga per tuttocagliari.net

La giornalista di Sky Sport Marina Presello, intervistata da Tuttocagliari.net, esprime il suo parere sulla campagna acquisti condotta dal nuovo Cagliari di Fabio Pisacane, sottolineando che il vero valore aggiunto della società rossoblù è “il DS Angelozzi, un deus ex machina del calciomercato”.

Marina, che considerazioni si possono fare sul Cagliari che sta nascendo in questa lunga estate ricca di “colpi” e di rumours di mercato?

“Direi che molto dipenderà dalla permanenza o meno di Roberto Piccoli. Sposta decisamente gli equilibri il fatto di avere a disposizione il centravanti principe, che tra l’altro conosce bene l’ambiente. Anche perché in caso di cessione non sarà facile sostituirlo con un attaccante di pari valore: le punte centrali quest’anno latitano parecchio nel mercato italiano… Comunque Fabio Pisacane mi sembra uno con le idee chiare. Ma la vera garanzia per il Cagliari è quella di poter contare sul lavoro di Guido Angelozzi, un direttore sportivo fenomenale. Anche perché il mercato sarà ancora molto lungo e, soprattutto per quel che riguarda le squadre cosiddette ‘di seconda fascia’, ci sarà da attendere un po’ per mettere a segno i colpi più rilevanti. Insomma, molte operazioni verranno definite negli ultimissimi giorni di campagna acquisti, a ridosso dell’inizio del campionato. Ma, ribadisco, da quel punto di vista Angelozzi è veramente una sicurezza.”

Si parla insistentemente di Sebastiano Esposito dell’Inter come possibile partner di Piccoli in attacco. Secondo lei i due costituirebbero un tandem virtuoso?

“Beh, il Cagliari avrebbe a disposizione una coppia di attaccanti potenzialmente esplosiva. Ad avercene, in qualsiasi squadra, di punte di tale spessore. A me piacciono molto entrambi: Piccoli poi ha dimostrato di avere uno spiccato senso del gol e di essere ormai diventato un centravanti completo. Con quei due là davanti ci sarebbe proprio da divertirsi. Posto che il centrocampo dovrà essere in grado di supportarli a dovere.”

Capitolo-Pisacane: il suo ingaggio sulla panchina isolana, deciso personalmente dal presidente Giulini, secondo lei si rivelerà una felice intuizione o un pericoloso azzardo?

“Alla luce dell’esperienza maturata da Pisacane in quel di Cagliari, e soprattutto dell’affetto che lui nutre nei confronti dell’ambiente che lo ha cresciuto calcisticamente, credo si tratti di una scelta giusta. Il fatto di ‘vivere la piazza’ con passione e di sentirsi particolarmente vicino al popolo sardo rappresenta un enorme valore aggiunto: chi è visceralmente legato alla realtà in cui lavora dà sempre quel qualcosa in più che, alla fine, può fare la differenza. Ovviamente andrà lasciato lavorare: l’esperienza si fa sul campo.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile