Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Nasce l'alleanza contro Infantino: Europa, America e Asia "pronte a paralizzare la FIFA"

Nasce l'alleanza contro Infantino: Europa, America e Asia "pronte a paralizzare la FIFA" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
Oggi alle 19:56Altre Notizie
I presidenti di Uefa, Concacaf e Afc pensano a nuovi tornei paralleli

(ANSA) - ROMA, 03 AGO - Prende forma l'alleanza contro Infantino per "paralizzare la Fifa". Secondo quanto riportato dal Times, i presidenti di Uefa, Concacaf e Afc, sarebbero determinati a rimuovere l'attuale vertice della confederazione mondiale e avrebbero già predisposto alcune strategie da mettere in atto qualora Infantino decidesse di ricandidarsi per un quarto mandato alle elezioni del marzo 2027.

Tra le principali, un "boicottaggio" consistente nel rifiuto di partecipare alle riunioni del Consiglio Fifa e, soprattutto, la possibile creazione di tornei internazionali paralleli.

"Tutti sono fermamente convinti che debba andarsene e, se non lo farà, adotteremo tutte le misure necessarie per rimuoverlo dal potere. Questo include anche l'organizzazione di future competizioni internazionali: le grandi nazionali sudamericane preferirebbero affrontare Francia o Spagna, oppure Libano o Gibuti?", ha commentato una fonte vicina ai promotori dell'iniziativa. (ANSA).

Fonte ANSA
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile