Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Il mercato dell'Ascoli ruota intorno al futuro di NinkovicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 maggio 2019, 22:41Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Il mercato dell'Ascoli ruota intorno al futuro di Ninkovic

E' tempo di vacanza per i giocatori ma non per la società. L'Ascoli è al lavoro, le prime idee ci sono e tra poco Antonio Tesoro passerà all'azione. Prima si deve attendere il termine dei campionati e dei vari playoff e playout, poi inizieranno le trattative vere e proprie. Ma intanto l'Ascoli è al lavoro per pianificare la stagione che verrà. Non sarà una rivoluzione, l'Ascoli verrà confermato in blocco, fatta eccezione per i giocatori a fine prestito e quelli che potrebbero non essere confermati. 

E' chiaro che per aspirare a qualcosa in più l'Ascoli deve migliorarsi senza lasciar partire le pedine migliori. D'altra parte, sarà molto difficile non privarsi di Nikola Ninkovic. L'Ascoli ha resistito all'assalto per il suo giocatore lo scorso gennaio, è da capire se riuscirà a ripetersi anche in estate. Ninkovic piace all'estero e in Serie A. Obiettivamente è un giocatore di categoria superiore, ma è proprio quel giocatore che consentirebbe all'Ascoli di fare il definitivo salto di qualità. Ninkovic ha ancora due anni di contratto con l'Ascoli che dovrà decidere se resistere o cedere agli assalti delle altre squadre.

Se Ninkovic dovesse andare via, l'Ascoli chiaramente dovrà cercare giocatori simili sul mercato, tenendo conto che anche Ciciretti andrà via. Serviranno giocatori di qualità, giocatori imprevedibile che possono cambiare la partita con una giocata. Sarà questo il primo tassello del nuovo Ascoli. Dalla conferma di Ninkovic o dal suo possibile sostituto passa il mercato bianconero. Un mercato che dovrà migliorare la squadra rispetto alla stagione appena terminata, con l'obiettivo di lottare per i piani alti della classifica.