Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Chi sale e Chi scende: Falasco e Ciciretti sugli scudi, Gondo sbaglia tutto
lunedì 5 dicembre 2022, 16:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Chi sale e Chi scende: Falasco e Ciciretti sugli scudi, Gondo sbaglia tutto

Partita ricca di emozioni al Del Duca tra Ascoli e Como. Alla fine finisce tre a tre, con il Picchio che parte bene, poi cala, poi si riprende, va di nuovo sotto e alla fine riesce a recuperare.

Una partita che l'Ascoli ha giocato bene a tratti e che ha visto diversi protagonisti affermarsi in campo. Questa settimana sale Falasco che, recuperato nei giorni scorsi da Bucchi, riesce ad offrire una prova superaltiva. Due gol dell'Ascoli nascono dai suoi piedi. E' sempre pericoloso sui calci piazzati oltre ad essere un lottatore vero, uno che non molla mai. Sulla stessa linea d'onda Ciciretti. Contro il Sudtirol aveva iniziato dal primo minuto e subito trovato il gol. Questa volta entra a gara in corso ma il risultato è lo stesso. Un gol bello e tante giocate importanti. Sale anche Simic che sbaglia in occasione del secondo gol di Mancuso, ma poi si rifà con un bellissimo colpo di testa all'incrocio oltre a una prova eccellente in difesa: dalle sue parti infatti non si passa.

Scende invece Gondo. Chiamato da Bucchi per sostituire l'infortunato Dionisi, l'ivoriano ha un buon impatto sul match, ma poi è protagonista in negativo. Il fallo commesso da Gondo era evitabilissimo. Un gesto brutto che non appartiene al giocatore, come ha dichiarato Bucchi in conferenza stampa. Il mister ha ragione, ma l'errore è stato commesso e l'espulsione è stata inevitabile. Un rosso che ha messo in difficoltà il Picchio, ma anche un rosso che ha dato la spinta ai bianconeri di dare il loro meglio. L'Ascoli in inferiorità numerica ha rischiato di perdere e Gondo non ci sarà contro il Pisa, forse mancherà anche Dionisi, in attacco sarà emergenza.