Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli, parte il toto allenatore se non sarà confermato Breda in panchina
sabato 3 giugno 2023, 17:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, parte il toto allenatore se non sarà confermato Breda in panchina

L'allenatore trevigiano non dovrebbe restare in panchina, l'Ascoli valuta le alternative

L'Ascoli e Roberto Breda si stanno allontanando sempre di più. La sua permanenza in bianconero sembrava scontata dopo che era riuscito a guiderà il Picchio prima alla salvezza e poi ad un passo dai playoff. Eppure, qualcosa si è rotto con Breda che, a meno di sorprese che però non ci sentiamo di escludere, non sarà l'allenatore dell'Ascoli la prossima stagione. La conferma o smentita arriverà nelle prossime ore, ma intanto l'Ascoli valuta altri profili.

Il primo nome è quello di William Viali. L'allenatore che ha appena conquistato la salvezza con il Cosenza è stato l'assoluto protagonista dell'impresa compiuta dal club calabrese. Con le sue capacità e una perfetta gestione del gruppo, Viali ha guidato il Cosenza ad una salvezza che sembrava quasi impossibile. Se Breda non dovesse restare sulla panchina bianconera allora lui sarebbe il principale indiziato per la successione.

L'Ascoli però valuta anche altri nomi. Uno di questi è Luca D'Angelo appena esonerato dal Pisa. Dopo aver guidato i toscani alla finale playoff con il Monza, D'Angelo lasciò il Pisa per poi essere richiamato visto che i toscani, nella prima parte della stagione, lottavano per non retrocedere. Anche in questo caso D'Angelo è riuscito a salvare la squadra portandola ad un passo dai playoff. Ora il divorzio e la possibilità che possa essere lui il prossimo allenatore bianconero.

Un altro nome accostato alla panchina dell'Ascoli è quello di Cristiano Lucarelli. L'allenatore della Ternana lascerà il club umbro nonostante il contratto in essere. Lucarelli ha stravinto il campionato di C con gli umbri portando poi i rossoverdi ad una doppia salvezza, l'ultima con la collaborazione di Andreazzoli in una breve parentesi della scorsa stagione. L'avventura di Lucarelli a Terni è arrivata alla conclusione e anche lui può essere uno dei papabili per la panchina bianconera.

Nelle ultime ore anche altri allenatori sono stati accostati al Picchio. Si sono fatti i nomi di Attilio Tesser, Massimiliano Alvini e addirittura quello di Cristian Bucchi ancora sotto contratto, scelta però questa praticamente impossibile. Le prossime ore saranno decisive per scoprire chi allenerà l'Ascoli la prossima stagione.