Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli-Perugia, Tedesco: "La squadra è viva, faremo una grande partita"
Oggi alle 15:00Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Perugia, Tedesco: "La squadra è viva, faremo una grande partita"

“I moduli sono numeri. Chiederò alla mia squadra la prestazione, indipendentemente da questi numeri. E sono convinto, per come abbiamo lavorato e per come sta la squadra, che faremo una grande partita”. Così l’allenatore del Perugia, Giovanni Tedesco, alla vigilia della gara Ascoli – Perugia, rispondendo alle domande dei giornalisti sul possibile cambio di modulo.

L’allenatore ha spiegato che per tutta la settimana ha lavorato con la squadra anche su questa possibilità, considerando le caratteristiche dell’avversario.

“Una squadra importante, che gioca un buon calcio” ha detto a proposito dell’Ascoli, giudicandola una delle formazioni migliori in tutti i campionati della Lega Pro a livello propositivo. “E’ una squadra forte – ha aggiunto – ma anche noi siamo forti. Quindi ce la andiamo a giocare”.

L’allenatore si è detto fiducioso del suo Perugia, nonostante gli ultimi risultati. Nei quali, ha comunque sottolineato, la squadra non è mancata sul piano della prestazione. “La squadra è viva” ha detto Tedesco.

Il mister ha ringraziato Torrasi, non convocato per la sfida di Ascoli e in procinto di trasferirsi in un club che milita in Serie B. “E’ un bel giocatore, lo ringrazio per quello che ha fatto”.

Tedesco ha avuto modo di apprezzare, nei due allenamenti svolti dal suo arrivo, il neo Grifone Don Bolsius:, per la sua duttilità e le capacità, anche sottoporta: “Un giocatore di grandissime qualità. Ha tecnica, forza, corsa. Quando c’è stata l’occasione di poterlo prendere, l’ho avallato subito. E’ un valore aggiunto, Don. Sono contento di averlo in squadra. La società ha fatto un acquisto importante, anche per il futuro”.