Ascoli, D'Uffizi: "Questa può essere la stagione del riscatto"
Soddisfatto? Sì. Ambizioso? Altrettanto. Nella conferenza stampa in cui è intervenuto, Simone D'Uffizi è un fiume in piena e intona un concetto chiaro: quest'Ascoli può arrivare lontano e vorrei dare per questo il mio sostanzioso contributo.
Sulla stagione
"Sono molto soddisfatto e contento della stagione, ma l'obiettivo fondamentale è quello di squadra. Certo, era tantissima la voglia di riscatto rispetto alle due stagioni passate che non sono state positive e forse anch'io non erao ancora maturo. Quest'anno devo molto a mister e direttore che mi hanno dato fiducia sin dal primo giorno di ritiro e hanno creduto in me. Con la continuità acquisisci poi maggiore sicurezza, grazie al mister e al gioco prodotto dalla squadra riesco a esprimermi al meglio".
Sulle prospettive
"Siamo nella fase più importante della stagione e sappiamo che ce la dobbiamo metter tutta, proveremo fino all'ultimo a fare ritornare i colori bianconeri in alto, siamo partiti con una squadra nuova, un mistero nuovo, è servito un po' di tempo per ingranare ma non abbiamo nulla da invidiare alle avversarie, ce la vogliamo giocare sino all'ultimo e vogliamo vincerle tutte da qui alla fine",
Sull'impegno con il Pontedera
"Dobbiamo vincere a tutti i costi e tornare con i tre punti senza sottovalutare l'avversario"
Sul gol realizzato più importante
"Il gol più importante è stato quello contro la Ternana, ma quello più importante spero di doverlo ancora segnare. Fra i più belli pensoa quello realizzato con il Pontedera o con il Livorno".
Su derby, squadra, Gori e Milanese
"Il derby non è una sfida come la eltre, sappiamo quanto conta qui e andremo con l'intento di tornare con una vittoria. Si è creato un gruppo straordinario e questo fa la differenza. Con Milanese già due anni fa avevamo instaurato un bel rapporto di amicizia, gli voglio bene, è un ragazzo d'oro. Gori è una persona fantastica, un giocatore forte".






