Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
L'Atalanta muove gli esterni: Hateboer saluta, occhi su Prass dello Sturm Graz
lunedì 5 agosto 2024, 09:53Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'Atalanta muove gli esterni: Hateboer saluta, occhi su Prass dello Sturm Graz

Il mercato dell'Atalanta si muove ancora. Dopo gli arrivi di Nicolò Zaniolo, Ben Godfrey e Ibrahim Sulemana, ci sono state anche le cessioni di Pierluigi Gollini al Genoa, Aleksej Miranchuk all'Atlanta United, Caleb Okoli al Leicester City, Nicolò Cambiaghi al Bologna e Roberto Piccoli al Cagliari. Ora la Dea potrebbe presto chiudere altri due colpi, uno in entrata e uno in uscita.

Hateboer verso l'addio
Nelle scorse ore i dirigenti hanno praticamente definito l'addio di Hans Hateboer verso la Francia: l'esterno olandese si unità infatti al Rennes, col club transalpino che acquisterà il suo cartellino a titolo definitivo a fronte del pagamento di circa 3 milioni di euro. Operazione ben instradata che sarà salvo sorprese chiusa e definita già in queste ore.

Nome nuovo dalla Germania
Intanto dalla Germania emerge un nuovo profilo valutato dalla Dea per rinforzare la corsie laterali a disposizione di Gian Piero Gasperini. Si tratta dell'esterno Alexander Prass, classe 2001 austriaco di proprietà dello Sturm Graz. Autore di un ottimo Europeo con la sua Nazionale e di 9 gol e 9 assist nelle 47 partite della scorsa stagione, il suo cartellino è valutato fra i 10 ed i 12 milioni di euro. Su di lui c'è anche il Bologna, così come il Southampton e soprattutto l'Hoffenheim.