Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Buone notizie per l'Atalanta: Kolasinac e Djimsiti verso il recupero per la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 09:19Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Buone notizie per l'Atalanta: Kolasinac e Djimsiti verso il recupero per la Fiorentina

Entrambi i difensori si sono allenati con il gruppo: possibile convocazione per la sfida contro i viola

Con il match contro la Fiorentina alle porte, l’Atalanta riceve buone notizie sul fronte difensivo. Durante l’allenamento di ieri, sia Sead Kolasinac che Berat Djimsiti sono tornati a lavorare in parte con il gruppo, alimentando le speranze di un pronto ritorno in campo.

KOLASINAC E DJIMSITI: VERSO IL RITORNO IN CAMPO
Per Kolasinac, alle prese con una lesione al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori nelle
ultime settimane, il ritorno era atteso, o almeno sperato, in vista della sfida contro la Fiorentina. Più sorprendente invece è la rapidità del recupero di Djimsiti, che ha subito una lesione al quadricipite solo due settimane fa. Entrambi i difensori potrebbero essere convocati per la partita di domani, ma resta difficile immaginarli titolari dal 1’. È probabile, però, che possano essere a pieno regime per la partita di Champions League contro l’Arsenal.

LA DIFESA: POSSIBILI SCELTE E ASSENZE
Sul fronte difensivo, le certezze restano Hien e Kossounou, che potrebbe esordire da titolare, con de Roon pronto ad arretrare ancora una volta per coprire eventuali vuoti in difesa. La situazione di Godfrey, fermo per lombalgia, lascia poche speranze di vederlo in campo domani. La lombalgia ha infatti colpito il difensore inglese, il che lo esclude dai piani per la sfida contro i viola.

RECUPERI E ASSENTI CERTI
Sulemana e Zaniolo sono ormai recuperati, anche se quest’ultimo è ancora alla ricerca della forma migliore dopo il suo stop per risentimento muscolare. Tuttavia, tra gli assenti certi per la partita ci sono nomi pesanti: Scalvini, Scamacca e appunto Godfrey, con Kolasinac e Djimsiti che rimangono probabili convocati.

DUBBI SULLA FORMAZIONE
Resta qualche dubbio sulla formazione, soprattutto per quanto riguarda le fasce: Bellanova e Zappacosta si contendono un posto, mentre in attacco Lookman e De Ketelaere potrebbero formare il tridente con Retegui. Anche Brescianini e Samardzic sono in corsa per una maglia da titolare, ma tutto verrà deciso dopo la rifinitura di oggi pomeriggio, prevista a porte chiuse al Gewiss Stadium.