Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 08:30Calciomercato
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo

Arne Slot ha ufficialmente annunciato che non sarà più il tecnico del Feyenoord e che sarà l'erede di Jurgen Klopp al Liverpool. "Posso confermare che sarò io il prossimo tecnico dei Reds", ha fatto sapere l'olandese. Slot ha messo l'accordo coi Reds nero su bianco lo scorso venerdì e adesso si attende solamente l'annuncio ufficiale. Cosa manca? Il permesso di lavoro per alcuni membri del suo staff tecnico è ancora in sospeso. Una volta arrivato, il matrimonio fra Arne Slot e il Liverpool avrà anche il crisma dell'ufficialità con tanto di annunci da parte della società del Merseyside.

Prima richiesta sul mercato: Teun Koopmeiners

Il sillogismo che un olandese chiama l'altro non è certo scontato, considerato poi che un suo connazionale e leader come Virgil van Dijk sarà al centro della retroguardia e del progetto dei Reds. Però l'intenzione di Slot è quella di avere un centrocampista di fisico, stazza e forza da mettere da mezzala con licenza d'offendere. Un po' come fatto con Calvin Stengs a Rotterdam, con l'ex esterno destro del Nizza trasformatosi poi in centrocampista interno d'offesa al Feyenoord. Koopmeiners è il primo nome di Slot per la mediana ma ci sarà da superare un ostacolo chiamato Atalanta, con tanto di richiesta maxi per l'addio.

Sfida alla Juventus

Il Liverpool sfiderà la Juventus per Koopmeiners. Chiesti 50 milioni di euro dall'Atalanta, Cristiano Giuntoli da tempo lo vorrebbe alla Juventus ma da vincere ci saranno anche le resistenze della Dea e del tecnico Gian Piero Gasperini. Il Liverpool però è sul giocatore ex AZ Alkmaar, considerato da Slot il profilo ideale per rinforzare la mediana della formazione che gioca ad Anfield.