Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Atalanta-Fiorentina, si tenta il recupero last-minute di KolasinacTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 07:00Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta-Fiorentina, si tenta il recupero last-minute di Kolasinac

La Dea cerca di chiudere la stagione in bellezza con un occhio agli infortuni e alle possibili formazioni

L'Atalanta si prepara all'ultima partita della stagione, sperando di recuperare Sead Kolasinac per la sfida contro la Fiorentina. Dopo due giorni di riposo, i nerazzurri sono tornati ad allenarsi a Zingonia, concentrandosi su una seduta tecnico-tattica. Ecco nel dettaglio le condizioni dei giocatori e le possibili scelte di formazione per Gasperini.

IL RITORNO DI KOLASINAC
Il difensore bosniaco Sead Kolasinac potrebbe tornare in campo per l'ultima partita stagionale contro la Fiorentina, dopo aver saltato la sfida con il Torino a causa di un'infiammazione al ginocchio. Kolasinac, rientrato dalla lesione al bicipite femorale durante la finale di Dublino, era stato costretto a uscire, ma ora sembra pronto a rientrare in squadra.

DE ROON OUT PER INFORTUNIO
Sicura, invece, l'assenza di Marten de Roon, che ha terminato anzitempo la sua stagione a causa di una lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale. Il centrocampista olandese non potrà partecipare nemmeno agli Europei, aggiungendo una nota amara al finale di stagione.

SEDUTE E ALLENAMENTI
Nella seduta di ieri, due giocatori hanno lavorato a parte: mentre de Roon seguiva terapie specifiche, Kolasinac ha svolto un programma individuale. La squadra si è concentrata su esercitazioni tecnico-tattiche in vista del match contro la Fiorentina. Oggi è prevista una seduta mattutina, dove Gasperini valuterà le condizioni fisiche dei suoi giocatori.

SCELTE DI FORMAZIONE
Resta da vedere se domenica Gasperini opterà per la formazione tipo o se darà spazio a qualche seconda linea, considerando le condizioni fisiche dei suoi uomini e l'importanza della partita. La gara contro la Fiorentina, recupero della 29ª giornata, si giocherà domenica alle 18 al Gewiss Stadium.

L'IMPORTANZA DEL MATCH
L'Atalanta ha l'opportunità di chiudere la stagione con una vittoria, consolidando la propria posizione in classifica e confermando il buon lavoro svolto durante l'anno. Recuperare Kolasinac potrebbe dare una spinta in più alla squadra, ma le condizioni fisiche del giocatore saranno decisive per la sua presenza in campo.