Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Emerson Royal convinto dal Milan, ma ora il Milan dovrà convincere il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 14:30Calciomercato
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Emerson Royal convinto dal Milan, ma ora il Milan dovrà convincere il Tottenham

Tra i tasselli nella rosa del Milan da rinforzare senza considerare eventuali cessioni, c'è sicuramente la casella del terzino destro. Il primo nome cercato dalla dirigenza rossonera per tale ruolo è quello di Emerson Royal, 25enne esterno brasiliano in forza al Tottenham dopo essere esploso nel Betis Siviglia e non aver lasciato troppa traccia nel Barcellona.

Le parole di Emerson Royal

Intervenuto sul canale YouTube di Andre Hernan, il terzino classe 1999 ha commentato così le voci sull'interesse nei suoi confronti del Milan: "Come me la cavo con l'italiano? Ho già lavorato con Conte che parlava italiano (ride, ndr). La verità è che non c'è ancora nulla di definito. Ovviamente, so che il Milan è in contatto con il Tottenham, hanno chiesto informazioni su di me. Per me è molto gratificante perché nel Milan hanno giocato tanti giocatori brasiliani. Aspettiamo e vediamo cosa succederà. Quella del Milan è una maglia molto importante e pesante. Sapere che squadre del genere mi stanno seguendo mi rende molto felice". 

Le cifre in ballo

La trattativa, però, non è così semplice. Si parte, infatti, da una valutazione di 20 milioni di euro da parte del Tottenham, club ricco e che non ha troppo bisogno di vendere per fare un certo tipo di mercato; il Milan avrebbe anche la forza economica per fare una operazione del genere, ma, come è spesso accaduto, trattare cercando di limare è una operazione doverosa e possibile, magari facendo leva proprio sulla volontà del calciatore che, come è evidente, ha sostanzialmente spalancato le porte al suo eventuale trasferimento in rossonero.