Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Calciomercato
Atalanta-Brescianini, importanti passi in avanti per la chiusura dell'operazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 luglio 2024, 17:45Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta-Brescianini, importanti passi in avanti per la chiusura dell'operazione

Il 50% della rivendita del centrocampista del Frosinone andrà al Milan.

Il mercato dell'Atalanta continua a essere movimentato, con i nerazzurri pronti a reinvestire i fondi ottenuti dalla cessione di Nicolò Cambiaghi. L'obiettivo è rafforzare ulteriormente la squadra in vista della nuova stagione.

CESSIONE DI CAMBIAGHI 
La Dea nelle prossime ore ufficializzerà la cessione di Nicolò Cambiaghi al Bologna per una cifra di 10 milioni di euro più bonus. Cambiaghi, attaccante promettente, ha contribuito alla salvezza dell'Empoli con 37 presenze, 1 gol e 5 assist nella scorsa stagione.

POTENZIALE ACQUISTO DI BRESCIANINI 
Con i fondi ricavati dalla cessione di Cambiaghi, l'Atalanta sta considerando l'acquisto di Marco Brescianini. Il centrocampista, nonostante la retrocessione del Frosinone, ha dimostrato grande affidabilità. Nella stagione appena conclusa, Brescianini ha collezionato 36 presenze, segnando 4 gol e fornendo 2 assist. Il 50% della rivendita del centrocampista del Frosinone andrà al Milan. 

CARATTERISTICHE DI BRESCIANINI 
Brescianini, noto per la sua versatilità e visione di gioco, potrebbe rappresentare un'aggiunta preziosa al centrocampo dell'Atalanta. La sua capacità di recuperare palloni e di inserirsi in avanti lo rende un giocatore completo e adatto al gioco di Gian Piero Gasperini.