Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, preso Ahanor: in corso le visite mediche a Bergamo
Oggi alle 12:02Primo Piano
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, preso Ahanor: in corso le visite mediche a Bergamo

L’esterno classe 2008 del Genoa ha scelto Bergamo, operazione da 20 milioni tra fisso e bonus. Sarà il dopo-Ruggeri sulla sinistra.

Honest Ahanor è ormai un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il giovane talento classe 2008, fino ad oggi di proprietà del Genoa, ha già svolto nella giornata odierna le visite mediche di rito presso la clinica Habilita all’interno del Gewiss Stadium, dando ufficialmente il via al suo nuovo capitolo professionale in maglia nerazzurra.

L’ACCORDO E LE CIFRE – L’Atalanta si è assicurata il promettente esterno sinistro dopo aver superato la forte concorrenza di club prestigiosi come Chelsea, Milan e Roma. In particolare, proprio i giallorossi avevano tentato un inserimento dell’ultima ora, proponendo un’offerta di 15 milioni più 5 di bonus. I nerazzurri, però, hanno chiuso definitivamente l’operazione con il Genoa per una cifra complessiva di 20 milioni (16 milioni fissi più 4 di bonus). Decisiva è stata la volontà dello stesso Ahanor, convinto di poter crescere ulteriormente proprio sotto la guida tecnica di Ivan Juric.

INVESTIMENTO SUL FUTURO – Si tratta di una cifra importante, considerando che Ahanor non è ancora maggiorenne. Il Genoa, attraverso il suo ds Marco Ottolini, aveva già sottolineato nei giorni scorsi l’alto valore del giocatore: “È un elemento diverso dagli altri, per personalità e maturità nonostante l’età. Molte squadre lo volevano, perché i nostri giovani hanno un valore importante”. L’Atalanta lo considera non soltanto un investimento per il futuro, ma anche un rinforzo già pronto per dare continuità e qualità alla fascia sinistra.

DOPO RUGGERI – Il talento rossoblù arriva a Bergamo con il chiaro compito di raccogliere l’eredità lasciata da Matteo Ruggeri, trasferitosi recentemente all’Atletico Madrid per una cifra simile (18 milioni più 2 di bonus). Una responsabilità importante, che conferma la fiducia della società orobica nelle qualità e nella personalità del ragazzo.

Adesso inizia il viaggio nerazzurro per Ahanor, pronto a far valere tutto il suo talento in una realtà che ha sempre puntato con convinzione sui giovani. L’Atalanta non ha esitato a mettere sul tavolo una cifra significativa: ora sarà il campo a dire se questo investimento, deciso e coraggioso, avrà premiato ancora una volta la lungimiranza del club bergamasco.