
Raspadori rivendica spazio: De Zerbi chiama, l'Atalanta c'è
Dopo due scudetti conquistati con la maglia del Napoli, vissuti però prevalentemente da alternativa di lusso, Giacomo Raspadori sente che è arrivato il momento di cambiare. Il classe 2000 reclama un ruolo da protagonista, vuole più spazio e la possibilità di giocare da titolare con continuità. Una richiesta chiara, che inevitabilmente apre scenari di mercato intriganti.
L’OLYMPIQUE DI DE ZERBI – Sulle tracce dell'attaccante c'è già l’Olympique Marsiglia, guidato proprio da quel Roberto De Zerbi che lo lanciò ai tempi del Sassuolo. Il tecnico italiano ha sempre apprezzato Raspadori, e la prospettiva di ritrovarsi insieme nella Ligue 1 è tutt'altro che remota. I francesi monitorano con attenzione la situazione, pronti ad affondare il colpo qualora arrivasse l’apertura definitiva del giocatore.
L’ATALANTA IN AGGUATO – Tuttavia, la pista francese non è l'unica soluzione possibile. Dall'Italia, infatti, si muove con forza anche l'Atalanta, pronta a offrire all’attaccante azzurro lo spazio e la fiducia che sta cercando. Ivan Juric gradirebbe molto il suo profilo, specialmente se dovesse concretizzarsi l’uscita di Mateo Retegui, richiesto da diverse big italiane e straniere.
EFFETTO DOMINO CON LUCCA – Il futuro di Raspadori potrebbe intrecciarsi indirettamente con quello di Lorenzo Lucca, destinato ormai a lasciare l’Udinese per diventare il vice-Lukaku al Napoli e comunque seguito anche dalla Dea. Una catena di operazioni che potrebbe sbloccare definitivamente il mercato dell’attacco partenopeo e, di conseguenza, indirizzare anche le scelte del talento ex Sassuolo.
Raspadori, per ora, temporeggia. Preferirebbe restare in Serie A, ecco perché Bergamo potrebbe rappresentare la soluzione ideale, ma non esclude a priori l'opzione Marsiglia. Il giocatore valuterà con attenzione tutte le opportunità, ma una cosa è certa: nella prossima stagione vuole sentirsi centrale, ovunque deciderà di andare.






