Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Ore decisive a Zingonia: atteso a breve l’esonero di Juric. Il curioso destino del 10 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:11Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Ore decisive a Zingonia: atteso a breve l’esonero di Juric. Il curioso destino del 10 novembre

Curiosità: esattamente un anno fa, il 10 novembre 2024, Juric salutava anche la Roma dopo una sconfitta con il Bologna

Ironia della sorte, la storia sembra destinata a ripetersi. Secondo le ultime informazioni raccolte in esclusiva da TuttoAtalanta.com, l’annuncio dell’esonero di Ivan Juric da allenatore dell’Atalanta sarebbe imminente, atteso proprio in queste ore, dopo l’orario di pranzo.

Dopo la pesante sconfitta per 0-3 contro il Sassuolo, la società nerazzurra ha deciso di voltare pagina, avviando i contatti finali con Raffaele Palladino, indicato come il successore designato.

UN DESTINO CHE SI RIPETE - Se la comunicazione ufficiale dovesse arrivare nella giornata di oggi, per Juric si tratterebbe del terzo esonero nel giro di dodici mesi esatti.

Un curioso intreccio temporale accompagna la notizia: il 10 novembre 2024, esattamente un anno fa, l’allenatore croato dirigeva la sua ultima partita con la Roma, conclusa con una sconfitta per 2-3 contro il Bologna.

Da quel giorno iniziò un anno travagliato, segnato da alti e bassi e, soprattutto, da una serie di esperienze interrotte bruscamente: prima la fine del capitolo giallorosso, poi la breve parentesi inglese, ora il probabile addio all’Atalanta.

L’ORA DELLA SVOLTA - In casa nerazzurra si respira un’aria di decisione già presa: la dirigenza ha avviato i contatti definitivi con Raffaele Palladino, pronto a raccogliere l’eredità e a inaugurare un nuovo corso tecnico.

L’ex tecnico del Monza è già stato informato della situazione e, salvo imprevisti dell’ultimo momento, è atteso nei prossimi giorni a Zingonia per la firma e la presentazione ufficiale.

IL CERCHIO SI CHIUDE - Il 10 novembre, dunque, rischia di diventare una data simbolica nella carriera di Ivan Juric: un anniversario che segna ancora una volta una fine di percorso.

Un destino che si ripete, quasi con precisione cronologica, e che consegna all’allenatore croato un altro passaggio amaro, mentre per l’Atalanta inizia la ricerca di una nuova identità.

TuttoAtalanta.com seguirà passo dopo passo gli sviluppi da Zingonia: l’annuncio ufficiale dell’esonero di Juric è atteso a momenti.