Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Tutti pazzi per Ahanor: la Premier bussa, la Dea spara alto. In pochi mesi vale già 40 milioni (il retroscena)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:14Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Tutti pazzi per Ahanor: la Premier bussa, la Dea spara alto. In pochi mesi vale già 40 milioni (il retroscena)

Il gioiello difensivo classe 2008 è nel mirino di Nottingham Forest e Brighton. Arrivato in estate per 17 milioni, il suo valore è schizzato alle stelle: Percassi fa muro e fissa un prezzo da capogiro.

Bastano pochi mesi a Bergamo per trasformare una promessa in una miniera d'oro. È la storia, che si ripete ciclicamente, di Honest Ahanor, il difensore centrale nigeriano che sta stregando tutti. Arrivato alla corte della Dea solamente la scorsa estate, il diciassettenne è già finito sui taccuini dei ricchi club d'Oltremanica. Secondo le indiscrezioni rimbalzate dall'Inghilterra (fonte Sport Witness), la Premier League è pronta a tornare alla carica, ma l'Atalanta ha già alzato le barricate, fissando una valutazione monstre che suona come un avviso ai naviganti: guardare ma non toccare, a meno di follie.

PLUSVALENZA RECORD, IL VALORE È RADDOPPIATO - L'operazione condotta dalla famiglia Percassi è da manuale di economia calcistica. Prelevato dal Genoa per 17 milioni di euro – una cifra importante per un giovanissimo, spesa pur di bruciare la concorrenza del Chelsea che lo aveva braccato a giugno – oggi Ahanor vale già più del doppio. La richiesta per farlo partire si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una crescita esponenziale del cartellino che certifica la bontà dell'investimento fatto e la capacità unica del club orobico di essere una vetrina internazionale di primissimo livello.

LE PRETENDENTI, FOREST E BRIGHTON IN FILA - Se in estate era stato il Chelsea a provare l'assalto, ora sono altre due realtà della Premier a monitorare la situazione: Nottingham Forest e Brighton. Squadre con disponibilità economica e occhio per i giovani, che vedono nel centrale nigeriano il prototipo del difensore moderno. Tuttavia, trattare con l'Atalanta si preannuncia un'impresa titanica: l'operazione non è semplice, sia per le richieste economiche, sia per la volontà tecnica.

IL CONTRATTO, ZINGONIA È UNA BOTTE DI FERRO - La Dea, infatti, è in una posizione di forza assoluta. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2028, blindando di fatto il suo futuro a breve termine. Senza la necessità di vendere e con un accordo lungo in tasca, la dirigenza può permettersi di respingere le sirene inglesi o, nella peggiore delle ipotesi, di scatenare un'asta milionaria che porterebbe nelle casse l'ennesima plusvalenza storica.

© Riproduzione riservata