ESCLUSIVA TA - Maldini saluta Bergamo: accordo totale con la Lazio. Prestito con riscatto, operazione da 15 milioni
L'avventura di Daniel Maldini in maglia nerazzurra è giunta ai titoli di coda. L'Atalanta e la Lazio hanno definito in queste ore l'operazione che porterà il figlio d'arte alla corte di Maurizio Sarri, trovando la quadra anche sugli ultimi dettagli rimasti in sospeso dopo l'accelerata di ieri sera.
LE CIFRE DELL'AFFARE - L'accordo tra i due club - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - è stato chiuso sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro. A questo si aggiunge un diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive, fissato a ulteriori 14 milioni di euro. Un'operazione complessiva, dunque, che potrebbe portare nelle casse della Dea circa 15 milioni.
VISITE E FIRMA - I tempi sono strettissimi: già nelle prossime ore Maldini lascerà Bergamo per dirigersi verso Roma. Nella Capitale svolgerà le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul nuovo contratto che lo legherà ai biancocelesti.
IL MERCATO LAZIALE - Per la Lazio si tratta del terzo innesto di questa sessione invernale, dopo gli arrivi di Ratkov dal Salisburgo e del centrocampista Taylor dall'Ajax. In arrivo anche il portiere Motta dalla Reggiana per sostituire il partente Mandas, mentre resta da monitorare la situazione del capitano Romagnoli, la cui eventuale uscita costringerebbe i capitolini a tornare sul mercato per un difensore.
© Riproduzione Riservata






