De Ketelaere, intervento perfettamente riuscito: meniscectomia al ginocchio destro: i dettagli
Arrivano notizie rassicuranti da Roma per l'Atalanta e per Charles De Ketelaere. Il club nerazzurro ha comunicato che l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il fantasista belga è andato secondo i piani. Il giocatore, fermatosi durante il riscaldamento della sfida contro la Cremonese, è stato operato in artroscopia al ginocchio destro per una meniscectomia selettiva interna. L'intervento è stato definito «perfettamente riuscito».
L'EQUIPE MEDICA - L'operazione è stata eseguita dal Professor Ezio Adriani presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS della Capitale. La scelta della meniscectomia selettiva (l'asportazione della sola parte lesionata del menisco) lascia presagire tempi di recupero meno lunghi rispetto a una sutura, ma comunque significativi in questa fase cruciale della stagione.
PROGRAMMA DI RECUPERO - Come confermato dalla nota societaria, De Ketelaere «inizierà da subito il programma riabilitativo». Calendario alla mano, è certa la sua assenza per il doppio confronto di Champions League contro il Borussia Dortmund. L'obiettivo realistico dello staff medico potrebbe essere quello di riaverlo a disposizione dopo la sosta per le Nazionali di fine marzo, per il rush finale di campionato e l'eventuale prosieguo in Coppa.
© Riproduzione Riservata






