Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
ESCLUSIVA TA - L'Atalanta blinda Palestra: servono almeno 30 milioni per il baby talento
Oggi alle 08:31Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Lorenzo Casalino

ESCLUSIVA TA - L'Atalanta blinda Palestra: servono almeno 30 milioni per il baby talento

La Dea fa muro per il terzino classe 2005, gioiello azzurro che Juric vuole lanciare da protagonista

L'Atalanta non ha dubbi sul futuro di Marco Palestra: il giovane talento classe 2005 rappresenta uno dei punti fermi della nuova era targata Ivan Juric, tanto che la società bergamasca ha deciso di respingere con fermezza qualsiasi assalto sul mercato. E per far capire le intenzioni nerazzurre, è stata fissata - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - una valutazione importante: per portare via Palestra da Bergamo servirebbero infatti almeno 28-30 milioni di euro.

INVESTIMENTO STRATEGICO - La scelta della dirigenza atalantina è netta: su Palestra si punta fortemente, non solo per il presente ma soprattutto per il futuro. Terzino destro dal potenziale enorme, già inserito nel giro delle nazionali giovanili azzurre, Palestra è destinato ad avere un ruolo di primo piano nel nuovo corso tecnico nerazzurro.

MESSAGGIO AL MERCATO - I 30 milioni richiesti dall'Atalanta per il giovane talento rappresentano un segnale chiaro e inequivocabile al mercato. Una cifra alta, forse proibitiva per molti club, ma che dimostra quanto a Zingonia credano nel ragazzo. Nessuna intenzione dunque di cederlo a cuor leggero, anzi: Juric vuole trasformarlo in una valida alternativa per l’out destro, con l’obiettivo di valorizzarne qualità e crescita.

TALENTO DA PROTEGGERE - A soli 20 anni, Palestra ha già mostrato sprazzi importanti di talento e maturità, qualità che lo rendono particolarmente appetibile sul mercato internazionale. Ma per l’Atalanta il discorso è semplice: senza un’offerta monstre non se ne parla neppure. A Zingonia si è deciso di fare muro, investendo con decisione su un giovane destinato a diventare presto protagonista.

ATTESE AMBIZIOSE - Con una valutazione così alta, la società manda inoltre un messaggio chiaro anche al giocatore stesso: la Società crede fortemente nelle sue capacità e vuole renderlo parte integrante della squadra, capace di esprimersi già ad alto livello nella prossima stagione.

L’Atalanta, insomma, ha scelto la strada della fermezza: Milan e Juventus avvertite.