Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, tutti pazzi per Lookman: anche il Barcellona si mette sulle tracce del nigeriano

Atalanta, tutti pazzi per Lookman: anche il Barcellona si mette sulle tracce del nigerianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il primo giorno di scuola si avvicina per l'Atalanta di Ivan Juric. Lunedì le visite mediche, poi da martedì la preparazione vera e propria a Zingonia. La rosa sarà un mix tra volti nuovi e vecchie conoscenze, con alcune assenze pesanti da colmare. I neo acquisti Sulemana e Ahanor si uniranno al gruppo, mentre ben quattro caselle rimangono scoperte, tra cui quella lasciata da Mateo Retegui, partito pochi giorni prima del raduno.

Per sostituire l'attaccante i nomi sul taccuino della Dea sono principalmente tre. Lorenzo Lucca dell'Udinese rimane il preferito, ma la sua valutazione di 40 milioni di euro è un ostacolo importante, visto il "no" friulano ai 35 milioni proposti dal Napoli. L'Atalanta si è inserita anche per Evan Ferguson, ventenne del Brighton, provando l'acquisto a titolo definitivo nonostante il forte interesse della Roma per un prestito. Infine resta in lizza il georgiano classe 2000 Georges Mikautadze del Lione, con una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Oltre ai nuovi arrivi, Juric valuterà cinque giocatori di ritorno da prestiti o mancati riscatti, desiderosi di una nuova chance. Intanto, come riportato dall'edizione odierna del Corriere di Bergamo, Ademola Lookman è tentato dal Barcellona, che si aggiunge alla lista di pretendenti dopo Atletico Madrid, Arsenal e Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile