Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
L'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
Oggi alle 07:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira

Il gioiellino dello Strasburgo corteggiato da mezza Europa: la Dea ci prova con discrezione

A soli 19 anni, Diego Moreira ha già fatto innamorare molti addetti ai lavori grazie a prestazioni brillanti nella Ligue 1 con la maglia dello Strasburgo. Dribbling fulminante, accelerazioni improvvise e la capacità innata di saltare l'uomo sono caratteristiche che lo hanno reso uno degli esterni più promettenti della nuova generazione. E quando un talento così giovane inizia a brillare in Francia, inevitabilmente le sirene del mercato europeo cominciano a suonare.

DEA ATTENTA E VIGILE - Sul tavolo di Moreira, nato in Belgio ma con cittadinanza portoghese, ci sono già proposte importanti provenienti dai club più prestigiosi del continente - scrive La Gazzetta dello Sport -. L'Atalanta, che negli ultimi anni ha saputo pescare con intelligenza tra i giovani emergenti, è tra le squadre che lo stanno osservando con maggiore interesse. Per ora nessuna mossa ufficiale, ma il radar bergamasco è chiaramente puntato su di lui, in attesa di capire il momento giusto per affondare il colpo.

SFIDA ALLE BIG - L’attenzione nerazzurra su Moreira non è passata inosservata, come già rivelato qualche settimana fa da Matteo Moretto sui canali di Fabrizio Romano -, esperto di mercato internazionale. Tuttavia, la Dea sa che la strada per assicurarsi il giovane talento sarà tutt'altro che semplice. La concorrenza delle grandi società europee è forte, ma il club bergamasco vuole giocarsi le sue carte con discrezione e pazienza, come ha fatto spesso con successo in passato.