Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Lookman-Inter, scoppia il caso: "Pronto a tutto per andar via"
Oggi alle 08:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lookman-Inter, scoppia il caso: "Pronto a tutto per andar via"

Il nigeriano forza la mano: le società provano a trattare, ma l'Atalanta fa muro. Sarà lui a rompere gli indugi?

Tra Inter e Atalanta il ghiaccio comincia a sciogliersi, ma Ademola Lookman potrebbe presto accendere un incendio. Nelle ultime ore le due società si sono finalmente parlate, un confronto che non ha ancora prodotto risultati concreti, ma che segna comunque una svolta significativa dopo giorni di freddezza reciproca. La vera bomba, però, potrebbe esplodere tra pochi giorni - scrive stamane La Gazzetta dello Sport -: il calciatore, infatti, avrebbe già deciso di imporre con forza la propria volontà. 

L'ULTIMATUM DI LOOKMAN Il nigeriano ha un accordo blindato con l’Inter fino al 2030, con uno stipendio di 4,5 milioni a stagione. Una promessa chiara, irrinunciabile, che lo ha spinto a respingere anche la generosa proposta del Napoli (5 milioni all'anno). Ma il punto è un altro: Lookman vuole Milano e non intende aspettare all’infinito. Gli agenti hanno rassicurato l’Inter: se l’Atalanta continuerà a resistere, il giocatore passerà allo scontro aperto, utilizzando ogni mezzo a sua disposizione per forzare la cessione.

PROVE DI DIALOGO – Intanto le due società hanno avviato il dialogo. Da Milano, Marotta e la dirigenza hanno voluto chiarire direttamente con il club bergamasco il senso dell’offerta da 40 milioni, ritenuta congrua dagli agenti del calciatore sulla base di una presunta promessa fatta dalla Dea un anno fa. Ma la risposta dell’Atalanta è stata ferma: il prezzo non cambia, servono almeno 50 milioni, e soprattutto preferirebbe vendere Lookman all’estero. Un messaggio non casuale, considerato che sull’attaccante resta forte l’interesse dell’Atletico Madrid.

DISTANZE INVARIATE – Nonostante la buona volontà, il primo confronto non ha dunque avvicinato economicamente le due parti. L’Inter non ha nemmeno tentato un rilancio parziale, consapevole che in questa fase sarebbe stato inutile. Più avanti, però, il tentativo sarà inevitabile. «Ne parleremo presto», si è limitato a dire Beppe Marotta, lasciando intendere che la partita è ancora lunga.

IL PUNTO DI ROTTURA – Il vero ago della bilancia rimane la determinazione del giocatore. Lookman, attualmente fermo per un infortunio che lo terrà fuori fino alla fine del mese, sa di essere il protagonista assoluto della trattativa. Al suo rientro, senza novità significative, è pronto a far saltare definitivamente gli equilibri. Una situazione esplosiva che rischia di deteriorare rapidamente i rapporti con l’Atalanta.

CHIVU IN ATTESA – Intanto, Cristian Chivu guarda con impazienza al futuro. La nuova Inter ripartirà sabato, e poter contare subito su Lookman significherebbe iniziare col piede giusto, cancellando in un attimo la delusione degli ultimi mesi. Ma sarà davvero così semplice?

LA PALLA ORA È DI LOOKMAN – I prossimi giorni saranno decisivi. Se le società non si avvicineranno rapidamente, il nigeriano dovrà agire in prima persona. Lookman è pronto a giocarsi il tutto per tutto, consapevole che questa potrebbe essere la grande occasione della carriera. All’Atalanta il compito delicato di disinnescare una situazione ormai vicinissima al punto di rottura.