
El Bilal Touré, frecciatina Social all'Atalanta e futuro ormai lontano da Bergamo
Un’altra frattura in casa Atalanta, questa volta meno fragorosa di quella di Ademola Lookman, ma ugualmente chiara. El Bilal Touré ha affidato a Instagram un messaggio che sa di addio: «Non conoscono il tuo valore, vai altrove: lì sapranno come valorizzarti in campo», ha scritto in francese, accompagnando le parole con il video del gol segnato alla Juventus in Champions League con la maglia dello Stoccarda della scorsa stagione.
AI MARGINI DEL PROGETTO – Che il rapporto tra il maliano e la Dea fosse ormai al capolinea era evidente. Lo scorso anno il prestito allo Stoccarda doveva rilanciarlo, ma il bilancio è stato deludente. Al rientro a Bergamo, Touré si è ritrovato subito fuori dalle rotazioni di Ivan Juric, restando escluso dalle convocazioni nelle ultime due amichevoli.
INTERESSI DALL’ESTERO – Alcuni club di Eredivisie e Süper Lig hanno sondato il terreno nei giorni scorsi, ma per ora si tratta solo di contatti preliminari, senza proposte formali.
QUESTIONE ECONOMICA – A bilancio il cartellino di El Bilal Touré pesa ancora per circa 15 milioni di euro, ma l’Atalanta punta a incassare tra i 20 e i 25 milioni. L’obiettivo è avvicinarsi il più possibile ai 30 milioni spesi due estati fa per portarlo a Bergamo, cifra che ne fece l’acquisto più oneroso nella storia del club.
Il messaggio Social sembra dunque preludere a una separazione imminente: servirà però un’offerta all’altezza per chiudere definitivamente il capitolo.








