
TA - Il Milan non perde di vista Djimsiti, sempre sul taccuino anche l'ex Okoli
Il Milan è alla ricerca di un ulteriore difensore per Max Allegri. Tra i nomi che restano sul tavolo c’è quello di Berat Djimsiti, profilo di assoluta esperienza e già valutato a giugno. Il centrale albanese dell’Atalanta, classe 1993, ha il contratto in scadenza nel 2026: questa potrebbe essere l’ultima finestra utile per la Dea per monetizzare il suo cartellino (6-8 milioni). Un’opportunità che i rossoneri, alla ricerca di certezze immediate, tengono in considerazione.
OKOLI OPZIONE CONCRETA - Oltre a Djimsiti - secondo quanto appreso in queste ore da TuttoAtalanta.com -, il Milan guarda con interesse a Caleb Okoli, reduce dall’esperienza al Leicester e con una valutazione fissata tra i 20 e i 25 milioni di euro. Ex Atalanta anche lui, Okoli viene ritenuto un difensore con caratteristiche fisiche simili a Thiaw (approdato al Newcastle) e con ulteriori margini di crescita importanti. La sua posizione contrattuale e i rapporti con l’agenzia che lo rappresenta potrebbero agevolare la trattativa, rendendolo un profilo più accessibile sul piano economico.
L’Atalanta resta quindi al centro dei discorsi di mercato del Milan, che valuta con attenzione sia l’esperienza di Djimsiti sia l’esplosività di Okoli. Per la Dea, nel caso del 32enne albanese, si tratterebbe dell’ultima occasione per fare cassa, mentre su Okoli il discorso riguarda più da vicino la valutazione economica.
Atalanta e Milan, proprio in queste ore stanno trattando parallelamente Yunus Musah, che piace ad Allegri ma che potrebbe partire e lasciare Milano: si tratta sulla base di 25 milioni.






