Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ederson, Koné e altri tre: tutti i nomi sul taccuino dell'Inter per il rinforzo a centrocampo

Ederson, Koné e altri tre: tutti i nomi sul taccuino dell'Inter per il rinforzo a centrocampo TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
martedì 19 agosto 2025, 10:00Serie A

Inter-Ederson, ritorno di fiamma. Perché ora la priorità del club nerazzurro, a quanto pare, è quella di prendere un centrocampista. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il brasiliano dell’Atalanta sarebbe nuovamente un profilo caldo per la dirigenza nerazzurra, che lo aveva già individuato come sostituto ideale di Calhanoglu prima della scelta di trattenere il turco.

L’Inter, in attesa di capire la fattibilità della pista Manu Koné (legata alle decisioni della Roma sulla sua cessione) avrebbe riallacciato i contatti con la Dea nell’ambito dei dialoghi per Zalewski. Una circostanza che avrebbe riportato Ederson in cima alle preferenze di Marotta e Ausilio, alla ricerca di un centrocampista dinamico e fisico da aggiungere alla rosa di Simone Inzaghi.

L’operazione, tuttavia, non si preannuncia semplice: l’Atalanta non ha necessità di vendere e valuta molto il proprio gioiello. Nonostante ciò, i nerazzurri potrebbero tentare l’affondo in caso di aperture, forti di un budget che, grazie alle cessioni di Asllani al Bologna e di Taremi (in uscita verso l’estero), potrebbe superare i 90 milioni di euro.

Le alternative restano comunque vive: Florentino Luis del Benfica, Matt O’Riley del Brighton - su cui la Juventus appare in vantaggio - e Mandela Keita, sorpresa positiva del Parma. Una lista che testimonia la volontà dell’Inter di rinforzare il reparto mediano con un innesto di qualità e prospettiva.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
C’è luce in fondo al tunnel: la boccata d’ossigeno azzurro che serviva. Malagò re senza trono: stiamo perdendo tempo che non abbiamo. Cuesta deve aver perso una partitella
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile