Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, pronta l’offerta per Musah: proposta da 22 milioni al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:04Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, pronta l’offerta per Musah: proposta da 22 milioni al Milan

La Dea accelera per il centrocampista statunitense, ora palla ai rossoneri

L’Atalanta sembra aver deciso di rompere gli indugi per Yunus Musah. Dopo settimane di riflessioni e contatti esplorativi, i dirigenti nerazzurri hanno predisposto la prima proposta ufficiale da recapitare al Milan per il centrocampista statunitense classe 2002.

LA MOSSA DELLA DEA - La Dea sarebbe pronta a mettere sul tavolo 22 milioni di euro di parte fissa più 2-3 milioni di bonus. Un’offerta che avvicina sensibilmente le richieste del club rossonero, da sempre partito da una valutazione tra i 25 e i 30 milioni di euro. Ora la palla passa al Milan, chiamato a valutare la proposta bergamasca.

IL PROFILO DI MUSA - Nella scorsa stagione con il Milan, Musah ha collezionato 40 presenze complessive tra campionato e coppe, senza gol ma con 3 assist. Apprezzato per la sua duttilità e la capacità di interpretare più ruoli – mezzala, esterno destro e mediano – resta un giocatore che Allegri stima, ma che non sembra più centrale nel progetto tecnico rossonero.

LE STRATEGIE INCROCIATE - In caso di cessione a Bergamo, il Milan libererebbe spazio in rosa e risorse economiche utili per affondare il colpo su Adrien Rabiot, profilo che Allegri conosce bene e che vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia dopo l’esperienza all’Olympique Marsiglia.

Per l’Atalanta, Musah rappresenterebbe l’ultimo tassello di un mercato estivo già sontuoso, ma che Juric continua a voler plasmare con un centrocampista dinamico e capace di aggiungere intensità alla mediana. La sensazione è che i prossimi giorni possano essere decisivi: la Dea ha fatto la sua mossa, ora resta da capire se il Milan aprirà alla trattativa.