Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Musah all’Atalanta, è fatta: prestito con diritto di riscatto. Prima il rinnovo col MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Musah all’Atalanta, è fatta: prestito con diritto di riscatto. Prima il rinnovo col Milan

Il centrocampista americano lascia i rossoneri: formula definita, prestito oneroso con opzione a favore della Dea. Prima del trasferimento a Bergamo rinnoverà il contratto col Milan.

A confermare la notizia è anche il giornalista Matteo Moretto: Yunus Musah diventerà un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in trasferimento definitivo nei prossimi mesi.

IL RINNOVO – Prima di approdare a Bergamo, il centrocampista statunitense classe 2002 firmerà il prolungamento del contratto con il Milan, così da tutelare il club rossonero dal punto di vista patrimoniale.

IL PROFILO – Arrivato a Milano nell’estate 2023 dal Valencia, Musah ha collezionato una stagione tra alti e bassi, ma resta un giocatore giovane, duttile e con ampi margini di crescita. Con la Dea troverà spazio e continuità sotto la guida di Ivan Juric, pronto a sfruttarne corsa e fisicità.

Un colpo di prospettiva per l’Atalanta, che aggiunge qualità e dinamismo al suo centrocampo. Musah è pronto a cominciare una nuova avventura: Bergamo lo aspetta.