Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
TA - Samardzic, futuro a Bergamo in bilico: pressing dell’OM, l'Atalanta pronta a trattare
lunedì 1 settembre 2025, 11:23Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

TA - Samardzic, futuro a Bergamo in bilico: pressing dell’OM, l'Atalanta pronta a trattare

Il trequartista serbo non è al centro del progetto di Juric: in Francia e in Inghilterra si muovono con forza. Possibile affare da 22-25 milioni bonus compresi.

Il nome di Lazar Samardzic torna prepotentemente nelle cronache di mercato. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i Percassi avrebbero dato un primo via libera a trattare la cessione del trequartista serbo, che non sembra al momento considerato elemento centrale della nuova Atalanta di Ivan Juric.

LE PISTE CALDE – La squadra più attiva è l’Olympique Marsiglia che valuta il possibile ingaggio col benestare e volere del tecnico De Zerbi, anche se resta da capire se l’arrivo di Matt O’Reilly dal Brighton possa influenzare la strategia sul serbo.

LE CIFRE – Le prime indiscrezioni parlano di una trattativa impostata su una base di circa 22-25 milioni di euro complessivi, bonus inclusi. Una cifra che potrebbe convincere l’Atalanta a lasciar partire il classe 2002, che resta desideroso di trovare un club in grado di garantirgli un ruolo da protagonista assoluto.

LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE – Proprio la centralità nel progetto tecnico sembra essere la chiave della decisione: Samardzic avrebbe espresso la volontà di ritagliarsi uno spazio maggiore rispetto a quello avuto nelle prime uscite con la Dea. Il tecnico De Zerbi potrebbe giovare su questo desiderio del giocatore.

La situazione resta aperta e in evoluzione: le prossime ore saranno decisive per capire se Samardzic resterà a Bergamo o se inizierà una nuova avventura lontano dalla Serie A.