Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, ecco la statua dell’Europa League: pronta per essere svelata nel compleanno dei 118 anni
Oggi alle 14:35Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Claudia Esposito

Atalanta, ecco la statua dell’Europa League: pronta per essere svelata nel compleanno dei 118 anni

L’opera in marmo, alta due metri e simbolo del trionfo di Dublino, è già comparsa davanti alla New Balance Arena in vista della grande festa di domani sera.

Bergamo si sveglia con un’emozione speciale. Davanti alla New Balance Arena è apparsa, ancora avvolta dal telo protettivo, la statua in marmo che raffigura la Coppa dell’Europa League, il trofeo più importante nella storia dell’Atalanta. L’opera – realizzata grazie al contributo dei tifosi e pronta per essere inaugurata domani sera – svetta già all’ingresso di piazzale Goisis, come un nuovo simbolo della fede nerazzurra.

Il monumento, alto circa due metri e dal peso di oltre quattro tonnellate, verrà svelato domani, venerdì 17 ottobre, durante la serata “Una Statua per Bergamo Campione”, evento che celebrerà anche il 118° anniversario della fondazione dell’Atalanta.

Dalle 18.30 di domani, il popolo atalantino si ritroverà tra piazzale Goisis e la Curva Sud Morosini per una festa che unirà storia, passione e identità: mostra di maglie storiche, il trofeo originale dell’Europa League esposto per la prima volta al pubblico, area ristoro, saluti di giocatori e dirigenti e – alle 21.30 – il momento clou, con la scopertura ufficiale della statua.

Una notte che si annuncia indimenticabile per Bergamo, con il cuore della città che batterà ancora una volta al ritmo della sua squadra.
Domani, più che mai, “si va all’Atalanta”.

© foto di Daniele Belotti