
Marten de Roon, il cuore pulsante dell'Atalanta: dedizione e record in campo
Nonostante l'Atalanta abbia stabilito un nuovo record stagionale con 27 tiri nella partita contro l'Empoli, solo sei di questi sono stati indirizzati verso lo specchio della porta, portando a soli due gol. Gasperini ha elogiato l'impegno di Zapata, Muriel e Pasalic, ma sa bene che la loro prestazione offensiva è stata al di sotto delle aspettative.
DE ROON ESEMPLARE - La prova di Marten de Roon, invece, è stata notevole, con il centrocampista olandese che ha segnato il gol del pareggio con un inserimento perfetto. Oltre al gol, de Roon è stato nuovamente il migliore in campo, primeggiando in diverse statistiche come passaggi riusciti, passaggi sulla trequarti e tiri in porta. Inoltre, ha compiuto tre importanti recuperi e ha favorito le azioni offensive di Zappacosta e Ruggeri.
RENDIMENTO DA RECORD - De Roon è stato eletto migliore in campo per tre partite consecutive, un risultato che nessun altro giocatore dell'Atalanta è riuscito a raggiungere in questa stagione. Con 13 gol in sette stagioni a Bergamo e 288 presenze totali, de Roon è il settimo giocatore con più presenze nella storia del club. Se continuerà a giocare per l'Atalanta, potrebbe addirittura raggiungere il secondo posto di Valter Bonacina. De Roon è un esempio di dedizione e rendimento e rappresenta un grande simbolo per l'Atalanta.







