Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Koopmeiners decide Atalanta-Verona: è 1-0, ma De Ketelaere sbaglia da un metro
mercoledì 27 settembre 2023, 20:33Serie A
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Koopmeiners decide Atalanta-Verona: è 1-0, ma De Ketelaere sbaglia da un metro

Senza soffrire più di tanto, l'Atalanta si sblocca in trasferta. Dopo due sconfitte consecutive contro Frosinone e Fiorentina, i nerazzurri inanellano la seconda vittoria consecutiva in Serie A e salgono a quota 12, dietro a Inter e Juventus. È però la quarta volta che l'Atalanta non prende gol, dopo le sfide con Sassuolo, Monza e Cagliari. Un miglioramento sensibile, con Carnesecchi che non fa rimpiangere comunque il titolare Musso.

Il risultato si sblocca al tredicesimo con Koopmeiners, bravo a sfruttare un assist di De Roon e soprattutto un velo di Holm - alla prima da titolare - che lo mandano in porta. Rasoiata e Montipò battuto, 1-0 nerazzurro anche abbastanza meritato per quanto visto all'inizio della gara. Con la gara in discesa, la squadra di Gasperini accelera a sprazzi, senza creare grandissime occasioni - a parte un lancio di Koopmeiners per Lookman che, a sua volta, serve Pasalic che liscia da pochi passi - ma subendo davvero pochissimo, perché Carnesecchi, nonostante qualche presa alta, è sostanzialmente da senza voto. L'unico tentativo, debole, è quello di Terracciano.

Così l'Atalanta ha gioco facile a mantenere il pallino del gioco. La pressione del Verona c'è ma non produce grandi risultati. Così le occasioni in realtà le avrebbe, almeno in potenza, chi è già in vantaggio. Nel secondo tempo Lookman lascia lo spazio per De Ketelaere, forse meno brillante rispetto alle ultime uscite, mentre la prova opaca di Bonazzoli viene notata anche da Baroni, che inserisce il giovane slovacco Suslov. Il canovaccio comunque cambia davvero poco, con la sensazione che i nerazzurri non vogliano spingere per non scoprirsi e rischiare il ritorno del Verona. Ngonge non si accende quasi mai, così come Duda.

All'ottantesimo De Ketelaere ha la palla del 2-0 sulla testa dopo una grande giocata, l'ennesima, di Koopmeiners. Da un metro spedisce alto, in maniera incredibile. Poco dopo è Carnesecchi a dover custodire il vantaggio, mettendo i guantoni su Suslov. Negli ultimi minuti c'è l'assalto degli scaligeri, spezzato da un diagonale di Hateboer che impegna Montipò.