Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Juventus, Gatti: "Stanchi nel finale. L'errore col Sassuolo mi ha dato spinta per lavorare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 09:30L'avversario
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Juventus, Gatti: "Stanchi nel finale. L'errore col Sassuolo mi ha dato spinta per lavorare"

Il difensore della Juventus Federico Gatti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna contro l’Atalanta pareggiata per 0-0.

Avete sofferto nel finale.
"Abbiamo fatto un buon primo tempo, ci è mancato solo il gol. Nel finale siamo arrivati un po' stanchi, un minimo errore ti condiziona la partita".

Ci racconti la tua settimana?
"Il mister mi dà tanta fiducia. Come è successo l'anno scorso a Monza, è dagli errori che cresci. Mi ha dato ancora più spinta per lavorare sul dettaglio. A Sassuolo siamo arrivati stanchi nel finale e abbiamo pagato, ma questo mentalmente ci fortifica".

Come hai commentato con Szczesny?
"E' un percorso di crescita, che passa anche da queste cose. Dal giorno dopo abbiamo subito alzato la testa e lavorato. da queste cose uno cresce ancora di più".

Avete cambiato tra un tempo e l'altro?
"Loro cercavano di creare un 4 contro te sugli esterni ed era difficile prenderli. Talvolta bisognava stare più dietro ad aspettarli. Siamo stati uniti e siamo riusciti ad uscire da questo campo senza subire gol: è un ottimo punto".

Più continuità durante le gare?
"Dobbiamo crescere. Quando non si vince, non bisogna perdere. Oggi abbiamo pagato un po' di stanchezza, ma è un punto importante e arriviamo bene al derby che è una partita sentita e fondamentale".