
Tesoretto Atalanta: 25 milioni per rinforzare la squadra!
Con il mercato invernale alle porte, l'Atalanta si prepara a fare sul serio: un budget di 25 milioni di euro - riferisce calciomercato.com - è stato messo da parte per rafforzare la squadra, soprattutto in difesa e centrocampo. Dopo aver perso l'occasione di firmare Buongiorno nell'ultima sessione estiva, i Percassi sono pronti a reinvestire questi fondi per migliorare la rosa già a partire dal 2 gennaio 2024.
RINFORZARE LA DIFESA
Il focus principale dell'Atalanta è sul reparto difensivo, in particolare sulla ricerca di un sesto difensore. Tra i nomi in lizza spiccano Hien e Lucumí, quest'ultimo difficile da strappare al Bologna in piena lotta per l'Europa. Dragusin, un'altra opzione, sembra più propenso a un trasferimento estivo, mentre l'interesse per Bijol dell'Udinese è scemato a causa di un infortunio.
CACCIA AL CENTROCAMPISTA
Il centrocampo è un altro settore che l'Atalanta punta a rafforzare, considerando le prestazioni deludenti di Adopo, ex Torino. La squadra si affida molto a de Roon ed Ederson, ma con l'imminente Coppa Italia, è necessario avere più opzioni. Pasalic e Koopminers, più efficaci in posizioni avanzate, non sono la soluzione ideale. Il club ha mostrato interesse per Stach dell’Hoffenheim, ma il suo costo e la riluttanza del club tedesco a lasciarlo andare rendono difficile l'acquisto.
La Dea si avvicina al mercato invernale con obiettivi chiari e un budget considerevole. La sfida sarà quella di trovare i giusti rinforzi che possano integrarsi efficacemente nella squadra, elevando sia la qualità della difesa che quella del centrocampo. Con la giusta strategia di mercato, l'Atalanta potrebbe ben posizionarsi per affrontare la seconda metà della stagione con rinnovate ambizioni e maggiore profondità di rosa.







