Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Bologna, la nuova fortezza imbattibile in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 22:00L'avversario
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Bologna, la nuova fortezza imbattibile in Serie A

Tra continuità, difesa di ferro e nuove promesse, i rossoblù stanno scrivendo una nuova pagina di storia del club

Il Bologna si sta rivelando una delle sorprese più piacevoli di questa stagione di Serie A, con prestazioni che ricordano i giorni gloriosi del 1967. Una serie di cinque vittorie consecutive non è frutto del caso, ma il risultato di un lavoro meticoloso che ha reso la squadra solida come poche.

SOLIDITÀ DIFENSIVA
Al centro della rivoluzione di Thiago Motta c'è una difesa a tenuta stagna che ha incassato solo 23 gol, una statistica superata solo da Inter e Juventus. Con solo 14 gol subiti nelle ultime cinque vittorie, e un impressionante 10-1 nelle ultime quattro, i rossoblù dimostrano di essere una macchina perfettamente oliata.

UN'OFFENSIVA BRILLANTE
Nonostante una difesa impenetrabile, il Bologna brilla anche in attacco, posizionandosi al sesto posto per gol segnati, alla pari con la Fiorentina. Questo equilibrio tra difesa e attacco è ciò che proietta la squadra in alta classifica.

PROTAGONISTI SUL CAMPO
La squadra vanta individualità di spicco come Lukasz Skorupski, migliorato notevolmente sotto la guida di Motta, e i difensori Beukema, Calafiori e Lucumi, che hanno mostrato prestazioni costanti. Anche Posch sulla fascia destra e Kristiansen a sinistra stanno vivendo una delle loro migliori stagioni.

IL FUTURO 
L'ultima novità in casa Bologna è Santiago Castro, un giovane talento acquistato per 12 milioni di euro, che porta freschezza e grande entusiasmo. La sua voglia di emergere e l'impressione di una squadra unita come una famiglia sono gli ingredienti perfetti per continuare su questa strada di successo.