Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Clamoroso Lee Congerton risolve e va all'Al-Ahli. Non sarà sostituitoTUTTO mercato WEB
© foto di Patrick Iannarelli
venerdì 1 marzo 2024, 00:15Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Clamoroso Lee Congerton risolve e va all'Al-Ahli. Non sarà sostituito

Lee Congerton ha risolto nelle scorse ore il contratto che lo legava all'Atalanta, trovando già la sua prossima destinazione. L'inglese ha chiesto e ottenuto la risoluzione contrattuale con i nerazzurri, nelle prossime ore verrà ufficializzato il suo arrivo dall'Al Ahli, club arabo che tra le sue fila può contare anche Merih Demiral, arrivato in estate da Bergamo. L'opportunità di una nuova esperienza in un calcio nuovo ha conquistato l'ex Leicester e Celtic Glasgow che, nei mesi passati, era stato accostato anche al Manchester United.

Il dirigente era arrivato a marzo di due anni fa, nel ruolo di Responsabile per lo Sviluppo Internazionale dell’Area Sport. Inizialmente affiancato da Giovanni Sartori come direttore tecnico, ha lavorato in sinergia con Tony D'Amico. L'Atalanta non ha intenzione di sostituirlo a breve termine, rimanendo quindi con il solo ex Verona come figura di riferimento con il mercato.

Per il ruolo di direttore sportivo il club arabo aveva messo nel mirino anche Frederic Massara, ex Milan - come già anticipato -  Il gallese ha avuto la meglio e ha accettato l'incarico per il progetto e per la sfida che l'Al Ahli può rappresentare, oltre che un lato monetario che ha avuto ovviamente il suo peso.

L'UFFICIALITA' DEL CLUB NERAZZURRO - Con una nota ufficiale sul sito ufficiale l'Atalanta ha comunicato "di terminare consensualmente il proprio rapporto professionale con effetto a partire da domani, venerdì 1 marzo 2024. Per due anni il dirigente gallese ha ricoperto il ruolo di Responsabile per lo Sviluppo Internazionale dell’Area Sport. Lee Congerton ringrazia la famiglia Percassi e quella Pagliuca per l’importante e gratificante opportunità professionale che ha arricchito il suo bagaglio di esperienza. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC esprimono a loro volta gratitudine a Lee Congerton per la professionalità e la dedizione messe a disposizione del Club, augurandogli contestualmente le migliori fortune per il futuro".