Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Atalanta in bilico: il dilemma Lookman tiene in fermento ZingoniaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport imagephotoagen
giovedì 22 febbraio 2024, 09:15Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta in bilico: il dilemma Lookman tiene in fermento Zingonia

Zingonia in fermento: tra speranze di recupero e strategie, la vigilia di una partita che promette scintille

A Zingonia il focus è tutto su Ademola Lookman, la cui presenza in campo resta un'incognita. Tra allenamenti differenziati e speranze di recupero, scopriamo come l'Atalanta si prepara per l'importante confronto di domenica sera a San Siro.

RECUPERO IN FORSE
Ademola Lookman continua il suo percorso di recupero lavorando a margine del gruppo. Nonostante non si siano resi necessari trattamenti specifici, il suo impiego in partita rimane incerto. Gli occhi sono puntati sul suo progresso: un segnale positivo potrebbe cambiare le carte in tavola per la formazione di Gasperini.

STRATEGIE E FORMAZIONI
La possibile assenza di Lookman apre dibattiti sulla formazione iniziale. Miranchuk e Scamacca si contendono un posto nel cuore dell'attacco, con De Ketelaere pronto a supportare. Nel centrocampo, de Roon è alla ricerca di una conferma, mentre a sinistra Ruggeri aspira a soffiare la posizione a Zappacosta.

LA CONDIZIONE DEL GRUPPO
A parte Lookman, l'unico vero assente è Palomino, alle prese con un infortunio muscolare. L'Atalanta si affida a un allenamento che bilancia tecnica, tattica e preparazione atletica, segno di una squadra che non vuole lasciare nulla al caso nella corsa verso una partita che può significare molto in termini di classifica e morale.

PROSSIMI PASSI
Con un'altra sessione di allenamento prevista a Zingonia, l'Atalanta affina le ultime mosse prima della sfida contro il Milan. La decisione su Lookman sarà cruciale per le strategie di Gasperini, in un incontro che promette di essere carico di emozioni e di implicazioni per il prosieguo del campionato.