Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Altre Notizie
ESCLUSIVA TMW - Perrone: "Olhanense, arrivo con tanto entusiasmo. Programmi? Bisogna vincere"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 luglio 2021 18:15Altre Notizie
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Perrone: "Olhanense, arrivo con tanto entusiasmo. Programmi? Bisogna vincere"

Carlo Perrone è da poco diventato il nuovo allenatore dell'Olhanense in Portogallo (in terza divisione). L'ex calciatore di Atalanta e Bari racconta a Tuttomercatoweb.com. "E' stata una possibilità che è spuntata dopo che mi ha contattato il ds Luca Bocconcello, che cercava un sostituto di Davids e aveva sul taccuino alcuni nomi tra cui il mio. Da parte mia c'è grande entusiasmo per questa avventura, è nata subito una buona intesa. I programmi sono semplici, bisogna vincere. E' un'esperienza stimolante, l'idea mi è piaciuta subito".

E' il momento più importante della sua carriera da allenatore?
"Assolutamente, è un capitolo molto importante, che vivrò in una struttura che è organizzata. Ultimamente i risultati non sono arrivati, c'è da invertire la rotta e io ci metterò l'anima per tentare di portare su questa squadra che ha blasone".
Ci saranno vari italiani in squadra?
"Avremo Riccardo Galli come portiere, il ds Bocconcello saprà scovare i giocatori giusti e in più abbiamo i nostri punti di riferimento in Portogallo per curare ancora meglio il mercato locale. Faremo un mix ben equilibrato, per creare una coesione che forse è mancata. E cercheremo giocatori adatti a quel calcio e con la mentalità giusta".

E' una sorta di trampolino di lancio per lei?
"Vado là con la voglia di vincere, poi quel che succede succede. Per me è una grande occasione e cercherò di giocarmela al massimo".

Ha già studiato il campionato?
"Studierò velocemente: è un calcio tecnico, con qualità tecniche che superano quelle agonistiche. Ma il calcio è fatto di entrambi gli aspetti. Mi fido del lavoro del ds che conosce il calcio e le dinamiche di questo ambiente e di questo campionato. Spetterà poi a me mettere i calciatori nella condizione di esprimersi al meglio".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000